Informativa sulla privacy

Ultimo aggiornamento: 18 aprile 2025

Wondershare ("noi" o "nostro") si impegna a proteggere e rispettare la privacy dell'utente. Mediante la presente Informativa sulla privacy ("Informativa"), descriviamo come potremmo raccogliere, archiviare, utilizzare e/o condividere ("trattare") i dati personali dell'utente quando utilizza i nostri strumenti PDF ("Servizi"), inclusi:

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  • l'applicazione PDFelement, l'applicazione PDF Reader (inclusi iOS, Android, Windows, Mac) e altri software, funzioni o contenuti forniti da noi (complessivamente "App")
  • Cloud PDFelement
  • tutte le funzionalità che rendiamo disponibili e qualsiasi altro prodotto o servizi collegati a questa Informativa

Forniamo i Servizi sopra menzionati a privati e aziende. Di conseguenza, Wondershare è titolare del trattamento dei dati personali degli individui che raccogliamo e trattiamo in relazione ai Servizi; e Wondershare è responsabile del trattamento dei dati personali degli utenti autorizzati di account aziendali che raccogliamo e trattiamo in relazione ai Servizi.

Quando ci si registra per un account nei nostri Servizi, generiamo automaticamente un ID Wondershare univoco e unificato per l'utente, garantendo un'esperienza utente coerente e semplificata. Tale ID Wondershare si estende a più servizi, tra cui strumenti di editing video, strumenti per diagrammi e grafici e strumenti di recupero dati. Ciascuno di questi servizi può operare secondo la relativa informativa sulla privacy, personalizzata in base alle specifiche caratteristiche e pratiche di trattamento dei dati. Consultare le singole informative sulla privacy associate a ciascun servizio.

Riepilogo della presente Informativa

Quali dati raccogliamo sull'utente? Quando l'utente visita, utilizza o naviga nei nostri Servizi, potremmo trattare i suoi dati personali in base a come interagisce con noi e con i Servizi, alle scelte effettuate e alle funzioni utilizzate. Potremmo anche raccogliere informazioni da terze parti, ad esempio quando l'utente utilizza account di terze parti per accedere. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione 1. Dati personali che raccogliamo.

Trattiamo dati personali sensibili? Possiamo raccogliere informazioni personali sensibili come definito da giurisdizioni specifiche. Ad esempio, i file caricati dagli utenti possono essere considerati informazioni personali sensibili, in base alla legge statunitense. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione 1. Dati personali che raccogliamo.

Utilizziamo cookie e altre tecnologie per monitorare l'uso dei nostri Servizi. Per ulteriori informazioni su come scegliere di non consentire i cookie, fare clic su Preferenze cookie. Per ulteriori informazioni sull'utilizzo dei cookie e di altre tecnologie, vedere la sezione 3. Cookie e altre tecnologie di tracciamento.

Come trattiamo i dati personali dell'utente? Trattiamo i dati personali dell'utente per fornire, migliorare e amministrare i nostri Servizi, comunicare con l'utente, per la sicurezza e la prevenzione di frodi e per rispettare la legge. Con il consenso dell'utente, potremmo anche trattare i suoi dati personali per altri scopi. Trattiamo le informazioni dell'utente solo quando abbiamo un valido motivo legale per farlo. Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati dell'utente, fare riferimento alla sezione 2. Come utilizziamo i dati dell'utente e la base giuridica per questi utilizzi.

In quali situazioni e con quali parti condividiamo i dati personali? Potremmo condividere i dati personali dell'utente in situazioni specifiche e con terze parti specifiche (ad esempio, servizi tecnologici e supporto aziendale). Potremmo anche essere tenuti a divulgare alcuni dati personali sull'utente in risposta a procedure legali o richieste da parte delle autorità regolatorie, a fini di revisione, in caso di fusioni, acquisizioni, vendita di asset o trasferimento di servizi, e in altre circostanze specificate nella sezione 4. Come condividiamo i dati personali dell'utente.

Come trasferiamo i dati dell'utente a livello globale? A causa dell'attività internazionale della nostra azienda, i dati personali dell'utente possono essere accessibili e trasferiti in giurisdizioni al di fuori della sede dell'utente. In caso di trasferimento oltre confine dei dati personali, adottiamo le misure appropriate per garantire un livello adeguato di protezione dei dati personali dell'utente. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione 6. Trasferimenti internazionali di dati personali.

Come possiamo garantire la sicurezza dei dati personali dell'utente? Abbiamo in atto processi e procedure organizzative e tecniche per proteggere i dati personali dell'utente. Tuttavia, non è possibile garantire al 100% la sicurezza di alcuna trasmissione elettronica su Internet o tecnologia di archiviazione delle informazioni.

Come proteggiamo i minori? Non raccogliamo consapevolmente dati personali identificabili destinati a minori di età inferiore a 16 anni.

Quali sono i diritti dell'utente in merito al trattamento dei suoi dati personali? A seconda della posizione dell'utente, l'utente può avere determinati diritti in relazione ai propri dati personali. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione 9. Diritti di privacy dell'utente. In particolare, se l'utente è residente in California, alcune leggi statali sulla privacy dei dati potrebbero autorizzare l'utente a ulteriori diritti, come descritto nella sezione 10. Ulteriori informative sugli Stati Uniti.

Modifiche a questa Informativa e Contattaci. Si consiglia di controllare regolarmente la versione più recente della presente Informativa tramite i nostri Servizi. In caso di domande o commenti relativi alla presente Informativa e/o ad altre pratiche sulla privacy o se si desidera esercitare eventuali diritti che si possono avere, è possibile contattarci all'indirizzo privacy@wondershare.com.

Sommario

1. Dati personali che raccogliamo

2. Come utilizziamo i dati dell'utente e basi giuridiche per questi utilizzi

3. Cookie e altre tecnologie di tracciamento

4. Come condividiamo i dati personali dell'utente

5. Processo di conservazione e sicurezza dei dati

6. Trasferimenti internazionali di dati personali

7. Informazioni su altri individui

8. Minori

9. Diritti di privacy dell'utente

10. Ulteriori informative sugli Stati Uniti

11. Servizi di terze parti

12. Aggiornamenti a questa Informativa

13. Contattaci

1. Dati personali che raccogliamo

A seconda delle circostanze pertinenti e delle leggi e dei requisiti locali applicabili, raccoglieremo alcuni o tutti i dati elencati di seguito per poter fornire i nostri Servizi all'utente. Nella misura in cui ciò sia applicabile, tali informazioni possono includere:

1.1. Dati personali forniti dall'utente

i. Informazioni sull'account. Quando l'utente crea un account (ID Wondershare), raccogliamo informazioni tra cui indirizzo e-mail e numero di telefono dell'utente. Queste informazioni agevolano la configurazione e la gestione dell'account. La creazione di un ID Wondershare non è obbligatoria. L'utente può scegliere di creare un ID Wondershare per un'esperienza migliore con i nostri servizi. Consente di utilizzare i servizi Cloud PDFelement, condividere i propri documenti con utenti diversi e offre una versione di prova gratuita delle nostre funzioni basate su AI.

ii. Informazioni di base sul profilo. Dopo aver creato un ID Wondershare, l'utente può scegliere di completare il proprio profilo nel Centro account. Il profilo include nome, cognome, soprannome, paese/regione, data di nascita, tutti dati facoltativi a seconda della scelta dell'utente. Il rifiuto a fornire tali informazioni da parte dell'utente non influirà sull'uso dei nostri servizi di base, come la modifica e la lettura di PDF.

iii. Documenti e file dell'utente. Quando l'utente utilizza le funzioni di modifica e lettura di PDF, possiamo raccogliere i file, le immagini e le firme elettroniche che l'utente carica. Quando l'utente carica, modifica o legge file PDF, i documenti e i file vengono memorizzati per impostazione predefinita sul suo dispositivo locale, a meno che non decida di caricarli su Cloud PDFelement. I dati dei file locali sono interamente sotto il controllo dell'utente e non ci assumiamo alcuna responsabilità in relazione al contenuto di questi file.

Se l'utente utilizza Cloud PDFelement, può archiviare firme e documenti elettronici online, rendendoli accessibili per la firma e la gestione da qualsiasi dispositivo, ovunque e in qualsiasi momento. I nostri servizi cloud sono forniti esclusivamente per comodità dell'utente: non li utilizziamo per accedere, estrarre dati o eseguire backup di file caricati o elaborati temporaneamente. Il contenuto del file rimane privato e non viene monitorato senza l'esplicito consenso dell'utente.

iv. Informazioni condivise dall'utente nel servizio cloud. Quando l'utente utilizza i servizi Cloud PDFelement per condividere file con una persona designata, richiedere una firma o collaborare ai documenti, possiamo anche raccogliere informazioni, tra cui il nome del destinatario, l'indirizzo e-mail, nonché qualsiasi codice di verifica del documento e la scadenza impostati.

L'utente riconosce che quando crea un collegamento o invia una notifica e-mail per condividere il file tramite Cloud PDFelement, il soprannome, l'indirizzo e-mail, l'immagine del profilo e il contenuto condiviso saranno visibili ai destinatari e ai collaboratori. Queste persone possono utilizzare le funzioni di collaborazione di PDFelement per interagire con l'utente, tra cui evidenziazione di testo, sottolineatura di testo, barratura di testo, aggiunta di commenti di testo, disegno e aggiunta di note adesive.

V. Informazioni sull'interazione. Quando l'utente utilizza le nostre funzioni basate su AI, tra cui assistenza AI, chat AI, riepilogo AI, traduzione AI, controllo grammaticale AI, generazione AI e rilevamento scrittura AI, raccoglieremo i dati di input ("Input") dell'utente, come file, testo, immagini, messaggi vocali e istruzioni. In base agli input dell'utente e ai file caricati, generiamo risposte ("Output"). L'utente può scegliere il linguaggio di risposta, il tono e specificare le informazioni relative al settore. Inoltre, può fornire un feedback sugli Output selezionando mi piace o non mi piace.

vi. Informazioni di feedback. Tali informazioni includono il feedback dell'utente su reclami e comunicazioni con il nostro servizio clienti, tra cui contenuti del feedback, tipo di dispositivo (ad esempio, iPhone), dettagli del problema, indirizzo e-mail, file di registro dei problemi e registri delle comunicazioni con l'assistenza clienti. Ci impegniamo a offrire una risposta efficiente, assicurando che i problemi vengano risolti tempestivamente. Il rifiuto a fornire le informazioni di feedback da parte dell'utente non influirà sull'uso dei nostri Servizi.

1.2. Dati personali che raccogliamo o generiamo automaticamente sull'utente

i. Dati di utilizzo relativi all'utilizzo dei Servizi da parte dell'utente, che rivelano preferenze, interessi o modalità di utilizzo dei Servizi e tempi di utilizzo, incluse le attività di selezione, navigazione e modifica. Raccoglieremo i dati di utilizzo dell'utente tramite i cookie e tecnologie simili. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione 3 della presente Informativa.

ii. Dati del dispositivo e di rete che possono essere associati al dispositivo o al browser, incluse informazioni di identificazione del dispositivo (come IMEI, ID Android e OAID), nonché informazioni sulla rete (inclusi provider e tipo di rete, categoria di rete, dettagli Wi-Fi, indirizzo IP, stato della connessione di rete, e tempo di connessione alla rete Wi-Fi) .

1.3. Dati personali forniti da terzi

i. Informazioni sull'account. Se l'utente sceglie di registrarsi o accedere tramite social media o altri servizi di terze parti (come Google, Facebook, Twitter e Microsoft), raccoglieremo le informazioni sull'account corrispondenti in base all'autorizzazione dell'utente. Le informazioni sul profilo che riceviamo possono variare a seconda del provider di social media interessato, ma spesso includono il nome, l'indirizzo e-mail e l'immagine di profilo dell'utente.

ii. Informazioni di pagamento. Utilizziamo servizi di pagamento di terze parti (come Google Pay e Apple Pay) per elaborare le transazioni. I dettagli di pagamento, come le informazioni della carta di credito fornite durante il processo di acquisto, saranno raccolti da questi servizi. Per il completamento delle transazioni, potremmo raccogliere alcune informazioni relative al pagamento dell'utente, come lo stato del pagamento, l'ID del conto di pagamento e altre informazioni fornite da terze parti.

1.4. Dati proibiti

Per una migliore protezione della privacy, l'utente NON deve fornirci le seguenti informazioni: (i) dati sanitari personali (ad esempio, cartelle cliniche o informazioni sulle richieste di assistenza sanitaria di un individuo); (ii) numeri di identificazione emessi dal governo (ad esempio, numero di patente di guida, codice fiscale); (iii) dati finanziari personali o numeri di conti finanziari; (iv) dati personali di minori di età inferiore a 16 anni.

2. Come utilizziamo i dati dell'utente e la base giuridica per questi utilizzi

2.1. Base giuridica in generale

Utilizzeremo i dati personali dell'utente solo quando consentito dalle leggi applicabili. La nostra base giuridica per la raccolta e l'utilizzo dei dati personali descritta nella presente Informativa dipende dai dati personali che raccogliamo e dal contesto specifico in cui raccogliamo le informazioni:

i. Siamo tenuti a stipulare un contratto con l'utente;

ii. L'utente ci ha fornito il consenso a farlo;

iii. In giurisdizioni specifiche, il trattamento dei dati personali dell'utente rientra nei nostri legittimi interessi, tra cui

  • fornitura, gestione e commercializzazione dei nostri Servizi;
  • rilevamento, prevenzione e applicazione delle violazioni dei nostri Termini di Utilizzo, inclusi uso improprio dei Servizi, frode, abuso e altri protocolli di fiducia e sicurezza; e
  • protezione dei nostri diritti legali e dei diritti di terzi

Se il legittimo interesse non è una base giuridica disponibile in una determinata giurisdizione, intraprenderemo le attività di trattamento dei dati sopra descritte su una base giuridica disponibile in quella particolare giurisdizione;

iv. Siamo tenuti a rispettare i nostri obblighi legali ai sensi delle leggi applicabili.

2.2. Finalità e basi giuridiche per il trattamento dei dati

Le finalità per le quali trattiamo i dati personali, fatte salve le leggi applicabili, e le basi giuridiche su cui effettuiamo tale trattamento dei dati sono le seguenti:

Scopo Tipo di dati personali Basi giuridiche
Fornire all'utente funzioni relative alla gestione degli account utente, come registrazione dell'account, eliminazione dell'account, accesso all'account e modifica delle informazioni dell'account
  • Informazioni sull'account
  • Informazioni di base sul profilo
Contratto
Fornire e facilitare l'interazione dell'utente con i Servizi, in modo che possa leggere e modificare i propri file PDF
  • Informazioni sull'account
  • Documenti e file dell'utente
  • Dati di utilizzo
Contratto
Fornire funzioni basate su AI, come assistenza AI, chat AI, riepilogo AI, traduzione AI, controllo grammaticale AI, generazione AI e rilevamento di scrittura AI
  • Documenti e file dell'utente
  • Informazioni sull'interazione
  • Informazioni di feedback
Contratto
Offrire funzionalità del servizio Cloud PDFelement, incluso il documento cloud
  • Informazioni sull'account
  • Documenti e file dell'utente
Contratto
Archiviare, modificare, condividere e collaborare con altri utenti
  • Informazioni condivise dall'utente nel servizio cloud
Facilitare l'iscrizione e l'elaborazione della richiesta di pagamento
  • Informazioni sull'account
  • Informazioni di pagamento
Contratto
Fornire assistenza clienti per risolvere eventuali problemi riscontrati durante l'utilizzo dei nostri servizi
  • Informazioni sull'account
  • Informazioni di feedback
Contratto
Comunicare con l'utente per scopi non di marketing, incluso l'invio di avvisi relativi ai Servizi, notifiche push e altri messaggi.
  • Informazioni sull'account
  • Dati del dispositivo e di rete
Contratto
Inviare comunicazioni di marketing, laddove l'utente abbia effettuato l'iscrizione per riceverle.
  • Informazioni sull'account
Consenso
Identificare lo stato anomalo, garantire la stabilità e la sicurezza dei nostri Servizi e soddisfare gli obblighi di politica governativa e istituzionale.
  • Informazioni sull'account
  • Informazioni sull'interazione
  • Dati di utilizzo
  • Dati del dispositivo e di rete
Legittimi interessi e Obblighi legali
Indagare e risolvere problemi di sicurezza e applicare i nostri Termini di Utilizzo.
  • Informazioni sull'account
  • Informazioni sull'interazione
  • Dati di utilizzo
  • Dati del dispositivo e di rete
Legittimi interessi e Contratto
Analizzare l'uso e qualsiasi altra interazione o interesse dell'utente nei nostri Servizi e migliorare i nostri Servizi (non utilizzati per l'addestramento del modello di intelligenza artificiale)
  • Dati di utilizzo
  • Dati del dispositivo e di rete
Legittimi interessi
Rispondere a richieste, commenti, feedback o domande dell'utente
  • Informazioni sull'account
  • Informazioni di feedback
  • Dati di utilizzo
  • Dati del dispositivo e di rete
Contratto e Legittimi interessi

3. Cookie e altre tecnologie di tracciamento

I cookie sono piccoli file di testo memorizzati dal browser Web quando si utilizzano i siti Web. L'utente può controllare in che modo i siti Web utilizzano i cookie configurando le proprie Preferenze sui cookie nella parte inferiore del nostro sito Web. Tenere presente che se l'utente disabilita completamente i cookie, i nostri Servizi potrebbero non funzionare correttamente.

Quando l'utente visita il sito per la prima volta, una finestra popup mostra le opzioni dei cookie insieme a dettagli quali il nome del cookie, il valore di esempio, la scadenza, il tipo e il dominio. Rivedere attentamente le informazioni ed effettuare una selezione. Rivedere attentamente le informazioni e scegliere i cookie consentiti.

Noi e i nostri partner di terze parti, come i partner di analisi e pubblicità, potremmo raccogliere informazioni sull'utente tramite i cookie. Le informazioni raccolte possono includere informazioni quali identificativi univoci, informazioni di sistema, indirizzo IP, browser Web, tipo di dispositivo, preferenze di sistema e pagine Web visitate dall'utente.

3.1. Tipi di cookie

Potremmo utilizzare cookie di sessione e cookie persistenti. Un cookie di sessione scompare dopo aver chiuso il browser. Un cookie persistente rimane dopo la chiusura del browser e può essere utilizzato dal browser in occasione di visite successive ai nostri Servizi. Noi o i nostri partner terzi potremmo utilizzare i cookie per uno dei seguenti scopi:

  • Cookie funzionali: questi cookie sono essenziali per le funzionalità principali del sito e dei servizi correlati. Senza di essi, il sito non può funzionare correttamente, quindi non possono essere disattivati.
  • Cookie di marketing: questi cookie consentono a noi e ai nostri partner di fornire annunci più pertinenti agli interessi dell'utente a fini di marketing. Senza di essi, gli annunci vengono comunque visualizzati, ma potrebbero non essere adattati alle preferenze dell'utente.
  • Cookie di misurazione: questi cookie vengono utilizzati per analizzare l'utilizzo del sito, aiutandoci a misurare e migliorare le prestazioni del sito. Senza questi cookie, non saremmo in grado di capire quali contenuti sono più apprezzati o di tenere traccia della frequenza con cui i visitatori ritornano, rendendo difficile migliorare le informazioni che forniamo.

4. Come condividiamo i dati personali dell'utente

Condivideremo i dati personali dell'utente solo per scopi leciti, legittimi, necessari, specifici ed espliciti, e condivideremo solo i dati personali necessari per fornire i Servizi. Richiediamo ai nostri partner e fornitori di servizi, tramite accordi, di conservare i dati personali dell'utente solo per il periodo necessario e di implementare misure di sicurezza adeguate per proteggere la sicurezza dei dati.

4.1. Affiliate e partner aziendali

Divulghiamo le categorie di dati personali sopra descritte nella sezione 1 tra le nostre affiliate ed entità correlate, per finalità aziendali legittime e per la gestione dei Servizi, in conformità alle leggi applicabili.

4.2. Fornitori di servizi

Potremmo condividere i dati personali elencati nella sezione 1 con i nostri fornitori di servizi. Queste parti ci assistono nella fornitura dei Servizi o nell'esecuzione di funzioni aziendali per nostro conto. Includono:

  • Fornitori di servizi di hosting e tecnologia. Ad esempio, utilizziamo Amazon Web Services per potenziare l'infrastruttura dei nostri Servizi.
  • Fornitori di supporto e assistenza clienti. Potremmo utilizzare fornitori terzi per fornire all'utente servizi di assistenza clienti.
  • Fornitori di intelligenza artificiale. Utilizziamo modelli addestrati esternamente, in particolare modelli linguistici di grandi dimensioni forniti da OpenAI e Deepseek, per fornire la funzionalità per servizi correlati all'AI.
  • Processori di pagamento. Utilizziamo i servizi di pagamento forniti da Apple, PayPal, Alipay, WeChat Pay. Consultare le relative condizioni di servizio e l'informativa sulla privacy per informazioni sulle modalità di utilizzo e archiviazione dei dati personali.

4.3. Parti autorizzate dall'utente

Possiamo condividere dati personali con altri utenti che hanno accesso ai documenti e ai file condivisi dell'utente, direttamente o indirettamente tramite collegamenti distribuiti tramite i Servizi, in modo che l'utente possa coordinarsi con i membri del proprio team. Ad esempio, i file PDF creati dall'utente, che potrebbero contenere dati personali, possono essere visualizzati, condivisi, modificati, copiati e scaricati da altri, a seconda della scelta effettuata dall'utente.

4.4. Forze dell'ordine, autorità pubbliche o altri organi e organizzazioni giudiziarie

Divulghiamo i dati personali se siamo legalmente tenuti a farlo o se riteniamo in buona fede che tale utilizzo sia ragionevolmente necessario per:

  • rispettare un obbligo, un processo o una richiesta di legge;
  • applicare i nostri termini, le nostre politiche e i nostri standard, inclusa l'indagine di eventuali violazioni degli stessi;
  • rilevare, prevenire o risolvere in altro modo problemi tecnici, di sicurezza o frodi; oppure
  • proteggere i diritti, la proprietà o la sicurezza di noi, dei nostri utenti, di una terza parte o del pubblico come richiesto o consentito dalle leggi applicabili (incluso lo scambio di informazioni con altre aziende e organizzazioni ai fini della protezione dalle frodi).

4.5. Modifica della proprietà societaria

In caso di un nostro coinvolgimento in fusioni, acquisizioni, fallimento, riorganizzazione, partnership, vendita di asset o altra transazione, potremmo divulgare i dati personali dell'utente nell'ambito di tale transazione. Qualora si verifichi uno di questi eventi, provvederemo a notificare l'utente prima che i suoi dati personali siano soggetti a diverse politiche e pratiche di privacy e sicurezza.

5. Processo di conservazione e sicurezza dei dati

5.1. Come garantiamo la sicurezza dei dati personali dell'utente

Abbiamo implementato misure di sicurezza tecniche e organizzative adeguate volte a proteggere i dati personali dell'utente da distruzione accidentale o illecita, perdita, alterazione, divulgazione non autorizzata, accesso non autorizzato e altri trattamenti illeciti o non autorizzati, in conformità alle leggi applicabili.

L'account dell'utente è protetto da una password a garanzia della sua privacy e sicurezza. L'utente è tenuto a impedire l'accesso non autorizzato al suo account e ai dati personali selezionando e proteggendo la password in modo appropriato e limitando l'accesso al suo computer o dispositivo e al browser effettuando la disconnessione dopo aver terminato l'accesso all'account. Se l'utente sospetta che il suo account o i suoi dati personali siano stati messi a rischio, ad esempio se qualcuno ha trovato la sua password, può contattarci utilizzando i dati di contatto forniti nella sezione "Contattaci".

Sebbene utilizziamo ragionevoli sforzi commerciali per proteggere i dati, non è possibile garantire al 100% la sicurezza di alcuna tecnologia, trasmissione dati o sistema. In caso di violazione della sicurezza che porta a distruzione accidentale o illecita, perdita, alterazione, divulgazione non autorizzata o accesso non autorizzato ai dati dell'utente, invieremo una notifica in conformità alle leggi applicabili.

5.2. Come conserviamo i dati personali dell'utente

Aderiamo alle politiche di conservazione dei dati personali che raccogliamo per garantire che non vengano conservati più a lungo del necessario allo scopo previsto. Se si disattiva il proprio account, si eliminano i dati personali o scade il periodo di conservazione, elimineremo o renderemo anonimi i dati personali dell'utente, eccetto nei seguenti casi:

  • Conformità ai requisiti legali in materia di conservazione dei dati ai sensi delle leggi applicabili.
  • Estensione del periodo per scopi finanziari, di verifica, di risoluzione delle controversie o altri scopi legittimi.

Nel valutare la durata di conservazione dei dati personali dell'utente, teniamo conto di criteri quali (i) la natura dei dati personali e delle attività coinvolte; (ii) quando e per quanto tempo l'utente utilizza i Servizi; e (iii) i nostri legittimi interessi e obblighi legali.

6. Trasferimenti internazionali di dati personali

In qualità di azienda globale con utenti negli Stati Uniti, nell'Unione europea, in Canada e in altre regioni, i dati personali dell'utente vengono archiviati principalmente su server in Unione europea, negli Stati Uniti e a Singapore. Tuttavia, ci affidiamo anche a fornitori di servizi in tutto il mondo per supportare le nostre attività. Di conseguenza, le nostre affiliate possono accedere ai dati personali dell'utente o trasferirli a fornitori di servizi e partner commerciali di terze parti in varie sedi, per soddisfare le finalità stabilite nella presente Informativa.

In caso di trasferimento internazionale dei dati personali, ove richiesto dalle leggi applicabili, forniremo un livello adeguato di protezione dei dati personali dell'utente utilizzando vari mezzi, tra cui l'implementazione di clausole contrattuali standard o accordi di trasferimento dei dati conformi alle leggi applicabili tra le nostre affiliate e terze parti o qualsiasi altro approccio legale che consenta il trasferimento legittimo dei dati personali da tali paesi. È possibile ottenere maggiori dettagli sulla protezione dei propri dati personali quando questi vengono trasferiti al di fuori del proprio paese contattandoci come indicato nella sezione 13 seguente.

7. Informazioni su altri individui

Se si forniscono informazioni per conto di qualcun altro, si dovrà confermare e dichiarare di avere il consenso di tale persona a farlo e che si sia stati incaricati da tale persona ad agire per suo conto per:

  • fornire il consenso per suo conto al trattamento e al trasferimento dei suoi dati personali; e
  • ricevere per suo conto eventuali avvisi relativi alla protezione dei dati.

8. Minori

I nostri Servizi non sono destinati a minori di età inferiore a 16 anni. Non richiediamo consapevolmente dati né commercializziamo dati di minori di età inferiore ai 16 anni. Se non si soddisfano i requisiti di età applicabili, non utilizzare i nostri Servizi.

Qualora venissimo a conoscenza che sono stati raccolti dati personali di utenti di età inferiore a 16 anni, disattiveremo l'account e adotteremo misure ragionevoli per eliminare tempestivamente tali dati dai nostri archivi. Se l'utente viene a conoscenza di dati raccolti da minori di età inferiore a 16 anni, è invitato a contattarci.

9. Diritti di privacy dell'utente

Nel rispetto della legge applicabile e a seconda della località in cui risiede, l'utente potrebbe avere alcuni diritti in relazione ai suoi dati personali, come descritto di seguito. In caso di altre richieste relative all'accesso ai propri dati personali, contattarci utilizzando i recapiti elencati nella sezione "Contattaci".

9.1. Accesso ai dati

L'utente potrebbe avere il diritto di sapere quali dati personali trattiamo, comprese le categorie di dati personali, le finalità commerciali o di raccolta, le categorie di terze parti a cui li divulghiamo e altre informazioni in conformità alla legge applicabile.

L'utente potrebbe avere il diritto di accedere e ottenere una copia dei propri dati personali in conformità alle leggi applicabili. Ove applicabile, le informazioni verranno fornite in un formato portatile, leggibile da computer e facilmente utilizzabile.

9.2. Correzione dei dati

L'utente potrebbe avere il diritto di richiedere la correzione di eventuali dati personali inesatti da noi conservati, fatte salve alcune eccezioni.

9.3. Eliminazione dei dati

L'utente ha il diritto di eliminare il proprio account e cancellare i propri dati personali. Dopo aver eliminato l'account, tutti i dati personali verranno eliminati. Inoltre, l'utente può richiedere l'eliminazione dei dati personali forniti contattandoci. Se alcuni dei suoi dati personali non possono essere cancellati, informeremo l'utente dei motivi per la mancata cancellazione.

Tenere presente che ci riserviamo il diritto di conservare alcuni dei dati personali dell'utente laddove sussistano validi motivi per farlo ai sensi delle leggi applicabili.

9.4. Revoca del consenso

Nei casi in cui trattiamo i dati personali dell'utente sulla base del suo consenso, l'utente può revocare il suo consenso contattandoci. La revoca del consenso non avrà alcun effetto sulla legittimità del trattamento dei dati basato sul consenso prima della sua revoca.

9.5. Obiezione al trattamento dei dati

Nel rispetto delle leggi applicabili, l'utente può opporsi al trattamento dei dati personali basato sui nostri legittimi interessi, laddove sussistano motivi relativi alla propria situazione specifica, contattandoci. Tenere presente che potremmo avere un legittimo interesse prevalente per continuare a trattare i dati personali dell'utente, in tal caso, informeremo l'utente.

9.6. Limitazioni al trattamento dei dati

Se l'utente desidera limitare il nostro trattamento dei suoi dati personali, può contattarci. L'utente ha il diritto di limitare il trattamento dei dati personali laddove si applichi una delle seguenti condizioni:

  • il trattamento dei dati è illegale e l'utente si oppone alla cancellazione dei dati personali pertinenti;
  • ai fini dell'istituzione, dell'esercizio o della difesa di rivendicazioni legali, l'utente ci richiede di conservare i propri dati personali che dovremmo eliminare;
  • l'obiezione dell'utente in merito all'accuratezza dei suoi dati personali è in attesa della nostra verifica;
  • la richiesta dell'utente di opporsi al trattamento dei suoi dati personali è in attesa della nostra verifica.

9.7. Inoltro di un reclamo all'autorità locale per la protezione dei dati

In conformità alle leggi applicabili sulla protezione dei dati, l'utente potrebbe avere il diritto di presentare il reclamo all'autorità locale per la protezione dei dati in cui risiede, se ritiene che il trattamento dei propri dati personali violi qualsiasi legge applicabile sulla protezione dei dati.

9.8. Altri diritti

A seconda della propria giurisdizione, l'utente può avere diritto a ulteriori diritti in relazione ai propri dati personali. Se l'utente desidera contattarci per esercitare uno o più di questi diritti, per porre domande su tali diritti o su qualsiasi altra disposizione della presente Informativa o sul nostro trattamento dei suoi dati personali, o per presentare un reclamo sulle modalità di trattamento dei suoi dati personali, può utilizzare i dati di contatto forniti nella sezione "Contattaci" seguente.

Quando si invia una richiesta relativa a un diritto, specificare l'ambito e la base della richiesta e fornire le informazioni necessarie per verificare la propria identità. Si potrebbe essere contattati per la conferma della propria identità e la gestione della propria richiesta. Risponderemo alla richiesta o al reclamo dell'utente a tempo debito, in conformità alle leggi applicabili.

10. Ulteriori informative sugli Stati Uniti

Raccogliamo dati personali da e sull'utente nei 12 mesi precedenti, come descritto nella sezione 1 riportata sopra.

Divulghiamo dati personali a terzi per scopi aziendali nei 12 mesi precedenti come indicato di seguito:

Categorie di dati personali Categorie di terze parti a cui vengono divulgati
Tutte le categorie descritte nella sezione 1 precedente Fornitori di servizi di archiviazione su cloud
Nostre affiliate
Informazioni sull'interazione
Documenti e file dell'utente
Fornitori di intelligenza artificiale
Dati del dispositivo e di rete
Dati di utilizzo
Fornitori di servizi di analisi della crescita aziendale
Informazioni di pagamento Processori di pagamento
Informazioni sull'account
Informazioni di feedback
Informazioni sull'interazione
Fornitori del servizio clienti

Nella misura prevista dalla legge locale e fatte salve le eccezioni applicabili, l'utente può avere i seguenti diritti:

  • Negazione del consenso alle comunicazioni di marketing. Forniamo informazioni di marketing tramite notifiche all'interno dell'app. Se non si desidera ricevere queste notifiche, è possibile disattivarle nelle impostazioni del dispositivo.
  • Limitazione dell'uso di dati personali sensibili. Gli ID account di pagamento e il contenuto dei file caricati possono essere considerati dati personali sensibili ai sensi della legge statunitense. L'utente ha il diritto di richiedere la limitazione dell'uso e della divulgazione dei propri dati personali sensibili, fatte salve alcune eccezioni.
  • Divieto di vendere o condividere i dati personali. Come definito dalle leggi statali sulla protezione dei dati pertinenti, "vendiamo" o "condividiamo" i dati del dispositivo e di rete e i dati di utilizzo dell'utente al fine di fornire pubblicità basate su attività dell'utente su altri siti e servizi ("pubblicità comportamentale cross-context" o "pubblicità mirata"). Se si desidera negare il consenso alla vendita o alla condivisione dei dati personali, accedere alla sezione "Divieto di vendere o condividere i dati personali" in fondo ai siti Web dei nostri Servizi o contattarci utilizzando i dettagli forniti nella sezione "Contattaci" seguente.
  • Appello. L'utente può appellarsi contro il nostro rifiuto di intraprendere un'azione a seguito di una richiesta contattandoci ai recapiti forniti nella sezione "Contattaci" seguente.
  • Marketing diretto. Non divulghiamo i dati personali a terze parti per i loro scopi di marketing diretto.

11. Servizi di terze parti

I nostri servizi comprendono servizi e funzioni forniti da terze parti, come servizi API Google, che consentono agli utenti finali di leggere, modificare e salvare file dal client API. Quando l'utente sceglie di abilitare tali servizi di terze parti, Wondershare può condividere le informazioni dell'utente con tali servizi di terze parti, inclusi file, testo, immagini e altre informazioni. I servizi di terze parti non sono di proprietà o controllati da Wondershare e possono avere politiche e pratiche specifiche per la raccolta, l'utilizzo e la condivisione delle informazioni personali dell'utente. Controllare le autorizzazioni, le impostazioni di privacy e le informative sulla privacy di questi servizi di terze parti o contattare il fornitore per eventuali domande.

12. Aggiornamenti a questa Informativa

I Servizi e la nostra attività possono cambiare di volta in volta. Si consiglia di controllare questa pagina per essere sempre aggiornati sulle ultime modifiche. In caso di modifiche sostanziali alla presente Informativa, a seconda della natura di tali modifiche, informeremo in anticipo l'utente tramite popup, notifiche push e altri mezzi appropriati.

13. Contattaci

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