Compressione Video

A tutti noi piace creare home video e condividerli online con più persone possibili. Ma a volte i video sono molto grandi e occupano tanto tempo per il caricamento. Se questo è il tuo problema, comprimere il video diventa un passo fondamentale per caricare e condividerlo senza problemi.

Basta avere le dimensioni del video al minimo possibile per condividerlo su Internet. Questa riduzione di peso ti consente di risparmiare molto tempo per il caricamento e sarà semplice per le persone guardare il video stesso. Ci sono molti software gratuiti di video editing che possono aiutarti a comprimere i video. Ma se stai cercando il compressore video più efficiente e conveniente, ti consiglio Wondershare Video Converter (Video Converter per Mac).

Download Versione Windows Download Versione per Mac

Nota: Di seguito trovi una guida di come comprimere video con Wondershare Video Converter (Windows XP/Vista/7/8 incluso). Il metodo per comprimere il video su Mac è quasi lo stesso. Assicurati di scaricare la versione giusta per te.

1 Aggiungere i video che vuoi comprimere

Clicca sul Pulsante "aggiungi" in alto a sinistra e seleziona i video che vuoi comprimere. Inoltre, puoi anche trascinarli nella finestra principale. I video aggiunti vengono visualizzati come miniature a sinistra.

2 Comprimere i tuoi video in pochi click

Wondershare Video Compressor consente di ridimensionare il video notevolmente. Per farlo, segui sotto i 3 semplici passi:

  1. Clicca sulla schermata formato immagine per scegliere tra una vasta gamma di formati di output. Puoi selezionare MP4. MOV, FLV o seleziona il formato video originale.
  2. Clicca sul pulsante Impostazioni nell'angolo in basso a destra della finestra principale.
  3. Nella barra dei menu di qualità, seleziona l'opzione "small size".

comprimere files video

Se necessario, puoi anche personalizzare il bit rate, frame rate, risoluzione, ecc... per comprimere ulteriormente i file. In generale, il valore più basso di solito significa la qualità video inferiore, ma è possibile visualizzare le informazioni del file originale per avere un equilibrio tra dimensioni del file e qualità video.

3Iniziare la video compressione

Ora puoi controllare la dimensione stimata del file nella finestra principale. Confrontandola con la dimensione del file originale,se lo troverai ridotto così tanto... Ottimo! Se sei soddisfatto, clicca su Converti per iniziare a risparmiare e comprimere i file video. Clicca "Apri cartella" e otterrai un file video molto più piccolo.

video compressor

Se vuoi modificare i video in Wondershare Video Compressor, basta che vai alle funzioni corrispondenti. Ad esempio, puoi tagliare, tagliare, dividere il video di qualsiasi lunghezza desiderata. Trovi dettagli nella Guida Utente.

Download Versione Windows Download Versione per Mac

Related Articles

PERCHÉ SCEGLIERE WONDERSHARE

100% SICURO
Un servizio attento privo di rischio e ha promesso
10+

ANNI DI DEVOZIONE

PROFESSIONALE
Anni di studio, personale qualificato e qualità garantita
200+

Paesi e regioni del mondo

RICONOSCIMENTO
Autorizzato dai grandi media e gli utenti di tutto il mondo
50 000 000+

Fedeli utenti