Quanto ne sai sul Logo di Spotify

1. Spotify: una panoramica

Un marchio musicale, unico nel suo genere, avendo una montagna di oltre 30 milioni di canzoni e che ha un gigantesco numero di 60 milioni di utenti è diventata una sensazione e un argomento di discussione tra i suoi fan, non appena hanno notato il cambiamento del logo.

Spotify non è solo un'applicazione di streaming musicale come iTunes o qualsiasi altro, ma facilita il DRM e si relaziona con aziende leader media quali Sony, Warner Music Group, Universal ecc. Caratteristiche come la condivisione delle playlist e la Radio, associazione di celebrità come Taylor e Wallach e la facilità nel raggiungere gli utenti tramite applicazioni native e i clienti sempre mantenuti da Spotify in cima alla pila. Ciò ha fatto sì che vi fosse un rapido aumento nel numero dei fan e che hanno espresso delle critiche quando il logo è stato cambiato.

Quanto ne sai sul Logo di Spotify

2. Logo: Storia e Transizione

Nel 2013, Spotify ha cambiato il suo logo per diversi motivi come lo scarso impatto, il fatto che era meno attraente, la pubblicità ecc. Il vecchio logo era composto da un cerchio colorato su campo verde (con valori RGB 180,211,75), con linee curve colorate nere (che rappresentano le onde sonore) su di esso. Su un lato, il nome della società 'Spotify' scritto con il carattere Proxima Nova. Questo logo non era attraente e non richiamava l’attenzione quando veniva posizionato sopra un'immagine presa in prestito da un'altra origine. L’azienda ritiene che si tratti di un marchio musicale e non una qualsiasi organizzazione tecnica che non incorpora il suo logo con qualsiasi immagine. Così aveva bisogno di un logo che poteva dare un aspetto migliore, quando inserito in un'immagine di una celebrità come Eminem o qualsiasi altra (il quale ora può essere visto molto di frequente).

Quanto ne sai sul Logo di Spotify

3. La nuova identità, con Colorizer

Così un nuovo logo venne introdotto sul mercato, ed era quasi un'inversione del precedente, tranne che il colore verde è stato sostituito da una sua tonalità più chiara.

Tuttavia questo logo introdotto di recente non è riuscito a produrre il risultato desiderato e, pertanto, un'innovazione ha avuto luogo. Collins, il creatore del nuovo logo pensava a poster a due tonalità. Le immagini a due tonalità erano molto comuni negli anni 1960 e pur essendo a basso costo ben apparivano. Collin aveva il forte desiderio di utilizzare questo concetto nell'improvvisazione del logo di Spotify. Come designer, Collin ha pensato a varie combinazioni di colori per il logo che si sarebbero potute abbinare all'immagine di sfondo e, infine, concluse che nessun colore si sarebbe dovuto stabilire per il logo; piuttosto i colori sarebbero dovuti essere modificati secondo l'immagine. Questo pensiero a sua volta ha dato la vita ad un software chiamato "The Colorizer". Il Colorizer è programmato per l'automazione dei processi per la scelta della combinazione dei colori.

Quanto ne sai sul Logo di Spotify

Quanto ne sai sul Logo di Spotify

4. Critica

Questo approccio del cambiare il logo per ogni immagine creava dei bei poster per gli annunci e la pubblicità, ma la mossa del cambiare il logo del core (inversione) non è stata apprezzata ed è stata criticata su larga scala.

Molti degli utenti di Spotify lo hanno definito un atto di 'auto-indulgenza', in quanto non hanno trovato ragionevoli gli argomenti edotti dalla società in merito al cambio del logo. Molti altri hanno sostenuto che la società si sarebbe dovuta concentrare sul migliorare le funzionalità di base, piuttosto che spendere per cose inutili come il logo. La modifica del logo è uno dei modi per attirare gli utenti e catturare la loro attenzione sul prodotto. Molte aziende utilizzano spesso questo trucco, ma quel che è andato storto con Spotify è stato il breve periodo di tempo in cui hanno provato ciò. Gli utenti hanno anche sottolineato i difetti delle app durante lo stesso periodo. Si può dire che nulla è andato nella maniera giusta per Spotify.

Quanto ne sai sul Logo di Spotify

5. Possiamo usare il Logo di Spotify?

Al fine di rendere il prodotto di maggior successo, Spotify ha permesso servizi e client di terze parti. Seguendo le linee guida, i terzi sono liberi di fare delle applicazioni improvvisate, utilizzando le funzionalità di Spotify, ma molto meglio rispetto alla sua applicazione nativa. Ad esempio, può essere considerata un'applicazione che visualizza il testo della canzone mentre si riproduce. Spotify ha chiarito che questa indennità nello sviluppo delle app non deve essere trattata come libertà di utilizzare il logo dell'azienda. Sia nelle linee guida di progettazione sia nel contratto di licenza d'azienda mette ben in chiaro quanto riguarda l'uso delle sue proprietà intellettuali.

Quanto ne sai sul Logo di Spotify

Quanto ne sai sul Logo di Spotify

Loghi, marchi, marchi di servizio, dominio nomi ecc. rientrano nella categoria della proprietà intellettuale di qualsiasi individuo o organizzazione. Sono equivalentemente degni come qualsiasi bene tangibile. Esistono, quindi, alcuni modi per prevenire il furto di queste proprietà intellettuali. Lo scrittore/autore/progettista può ottenere il brevetto del suo lavoro, o per lui si possono preservare i diritti d'autore. Uno dei modi più economici per proteggere la proprietà intellettuale è quello di inviare una busta contenente il tuo lavoro al proprio indirizzo. Il timbro dei servizi postali dimostra l'autenticità della data e quindi del tuo lavoro. Attraverso uno qualsiasi dei metodi di cui sopra, beni come logo, marchio ecc. possono essere protetti.

Quanto ne sai sul Logo di Spotify

Quanto ne sai sul Logo di Spotify

Scaricare musica gratis con TunesGo

box

Wondershare TunesGo - Scarichi, Trasferisci e gestisci la tua musica per i tuoi Dispositivi iOS / Android

  • Fai di YouTube la Fonte della tua Musica Personale
  • Trasferisci la Musica dal tuo Dispositivo iOS
  • Utilizzi iTunes con Android
  • Completi la tua Intera Libreria Musicale
  • Correggi i tag ID3, le Cover, i Backup
  • Gestisci la Musica senza Limitazioni iTunes
  • Condividi la tua Playlist iTunes


Forse avete bisogno

TunesGo

TunesGo

(iphone Trasferimento )

Goditi il tuo telefono sul tuo computer

Streaming Audio Recorder

Streaming Audio Recorder

(Streaming registratore multimediale)

Un registratore audio digitale in tempo reale che registra qualsiasi sorgente audio che viene rilevata automaticamente sul tuo computer.

PERCHÉ SCEGLIERE WONDERSHARE

100% SICURO
Un servizio attento privo di rischio e ha promesso
10+

ANNI DI DEVOZIONE

PROFESSIONALE
Anni di studio, personale qualificato e qualità garantita
200+

Paesi e regioni del mondo

RICONOSCIMENTO
Autorizzato dai grandi media e gli utenti di tutto il mondo
50 000 000+

Fedeli utenti