Come usare il Samsung Kies per trasferire file

Finalmente possiedi il fantastico Samsung Galaxy S4, e non vedi l'ora di trasferirci i file dal computer? Ecco un modo semplice e gratuito per gestire la cosa, cioè, utilizzando il Samsung Kies per PC o il Kies Air di Samsung. Con ciascuno di questi, è possibile trasferire facilmente contatti, foto, video, musica e altro da e verso il tuo cellulare Samsung. Nella parte che segue, vorrei mostrarti come utilizzare il Samsung Kies (io prendo la versione di Windows come esempio) o il Kies Air di Samsung per trasferire i file dal telefono Samsung al computer e viceversa.

Parte 1. Come trasferire I file con il Samsung Kies per PC

1. Come importare ed esportare i file da/verso il telefono Samsung

A seconda del modello di telefono Samsung, è possibile scaricare il Samsung Kies o il Kies 3 e installarlo sul tuo PC. Avvialo e collega il tuo telefono cellulare al PC tramite cavo USB o WiFi. Una volta riconosciuto, il tuo telefono Samsung verrà mostrato sull'interfaccia con i suoi file classificati nella colonna di sinistra.

Clicca separatamente "Contatti","Musica","Foto","Video" e "Podcast" e la finestra corrispondente verrà aperta sul pannello di destra. Poi, potrai importare contatti, musica, video, foto e podcast sul tuo telefono Samsung e viceversa.

msung kies home 

2. Come eseguire il backup di tutti i dati e fare il ripristino

Fare il back up dei dati sul telefono Samsung è davvero necessario. Nel malaugurato caso che il tuo telefono si rompa, venga smarrito, o ci fosse un'improvvisa perdita di dati, puoi utilizzare il file di backup per recuperarli tutti. Il Samsung Kies esegue facilmente il backup sul PC di contatti, messaggi, musica, video, foto, memo, registri delle chiamate, preferiti e account di posta elettronica.

samsung kies home 

Fase 1. Avvia il Samsung Kies sul PC e collega il tuo telefono cellulare al computer tramite cavo USB. Il dispositivo sarà rilevato all'istante.

backup samsung with kies1 

Fase 2. Vai su Backup/Ripristino e selezionare i dati per i quali vuoi effettuare il backup. È anche possibile selezionare il backup automatico non appena viene stabilita la connessione USB.

backup samsung with kies2 

Fase 3. Clicca su Backup. In tutto il processo di backup, è necessario essere sicuri che il telefono Samsung è sempre connesso.

backup samsung with kies 

Fase 4. Clicca su Backup/ Ripristino > Ripristino dati. Spunta la cartella selezionata per trovare il file di backup appena creato. Quindi, seleziona gli elementi desiderati e fai clic su Ripristina.

3. Come sincronizzare il Samsung Kies con il telefono Samsung

Il Samsung Kies ti permette di sincronizzare i tuoi contatti con Google, Outlook, etc.., sincronizza, programma e memorizza facilmente con Outlook, e sincronizza musica, video, foto, podcast e libri col telefono Samsung.

Clicca semplicemente su Sync per accedere alla finestra di sincronizzazione. Spunta tutti gli elementi che desideri sincronizzare sul telefono Samsung. Dopo di che, clicca su Sincronizza. Ricordati di non scollegare il telefono Samsung durante il processo.

sync with samsung kies 

Parte 2: Come trasferire file usando il Kies Air di Samsung

Il Kies Air di Samsung è in grado di gestire i dati sul telefono Samsung dal browser. Con questo, puoi trasferire musica, foto, contatti e calendari tra il dispositivo Samsung e il computer senza alcuno sforzo. Inoltre, è possibile inviare e rispondere a messaggi di testo direttamente dal computer.

Per imparare ad usarlo, segui questi semplici step:

Fase 1. Attiva il Wi Fi sul tuo telefono Samsung. La rete WiFi dovrebbe essere la stessa di quella utilizzata sul proprio computer.
Fase 2. Apri Il Kies Air di Samsung e clicca su Avvio. Dopo essersi collegato correttamente al computer, ti mostrerà un URL.
Fase 3. Inserire l'URL nel browser. Sul telefono Samsung, seleziona Consenti per consentire al computer di gestire il telefono.
Fase 4. Ora, i dati sul telefono Samsung vengono visualizzati sulla pagina. Barra qualsiasi categoria e carica / scarica / elimina gli elementi in essa contenuti.

samsung kies air 

Parte 3. Un'alternativa potente al Samsung Kies / Kies Air

Sei stufo del Samsung Kies o del Kies Air, e stai cercando un'alternativa? Ci sono molte alternative, la migliore tra queste è Wondershare MobileGo per Android. Si tratta di un gestore di Android all-in-one, che può fare quello che il Samsung Kies non è in grado di fare.

Per saperne di più, clicca qui>>

Download win version Download mac version

restore data  Caratteristica 1. Backup e ripristino con 1 click. Con MobileGo, è possibile effettuare il backup dei contatti, messaggi, calendari, registri delle chiamate e applicazioni da Samsung su PC / Mac e ripristinare tutto in 1 click. (La versione per Windows permette anche il backup e il ripristino di musica, video e foto.)
add photos  Caratteristica 2. Applicazioni di trasferimento, supporto per / da Samsung. Puoi trasferire dati da telefono Samsung a PC e viceversa semplicemente trascinando e rilasciando foto, contatti, applicazioni, video, musica e altro ancora. La versione per Windows consente anche di convertire musica e video.
import contacts  Caratteristica 3. Sincronizzazione contatti con Outlook, Windows Live Mail, ecc... La versione Windows ti dà anche la possibilità di sincronizzare senza intoppi i contatti con Outlook Express, Windows Live Mail, Windows Address Book e Outlook 2003/2007/2010/2013.
export to itunes  Caratteristica 4. Trasferimento musica da iTunes su telefono cellulare Samsung. MobileGo ti permette di trasferire comodamente le playlist nella libreria iTunes sul tuo cellulare Samsung. Inoltre, sarai anche in grado di esportare le playlist da un telefono Samsung sulla libreria iTunes.

Forse avete bisogno

Dr.Fone per Android

Dr.Fone per Android

(Recupero di dati per android)

Il software più veloce,semplice e sicuro al mondo per il recupero dati su Android ti permette di recuperare contatti persi,messaggi di testo, immagini,etc.

MobileGo per Android

MobileGo per Android

(Android Gestione)

Una soluzione one-stop ti consente di gestire il tuo intero stile di vita mobile convenientemente.

PERCHÉ SCEGLIERE WONDERSHARE

100% SICURO
Un servizio attento privo di rischio e ha promesso
10+

ANNI DI DEVOZIONE

PROFESSIONALE
Anni di studio, personale qualificato e qualità garantita
200+

Paesi e regioni del mondo

RICONOSCIMENTO
Autorizzato dai grandi media e gli utenti di tutto il mondo
50 000 000+

Fedeli utenti