Come recuperare e-mail cancellate

Anche se sei intelligente puoi accidentalmente cancellare le e-mail nel tuo computer o telefono cellulare. In alcuni casi il tuo account potrebbe essere stato violato e il malintenzionato potrebbe aver intenzionalmente elimina la e-mail. In una situazione del genere tutto ciò potrebbe mettere in uno stato di agitazione poiché le e-mail eliminate potrebbero contenere informazioni importanti. Potrebbero anche esserci degli allegati che si sono per inviare all’Università o una password di conferma. In entrambi i casi tutto il contenuto cancellato è ugualmente importante e ci si sta chiedendo come per fare per far tornate il tutto nella tua propria casella di posta in arrivo.

Quando tu elimini i file o sono eliminati da una terza persona è ancora possibile recuperarli. Di seguito trovi una descrizione dei cinque modi per recuperare i messaggi eliminati

Metodo 1. Controllare la cartella eliminata o il cestino

Questo metodo funzionerà per te se non hai svuotato il Cestino. I file eliminati vengono memorizzati per un periodo brevissimo, nel caso in cui tu desiderassi recuperare le e-mail.

Passo 1. Accedi all'account dell’e-mail dove i dati sono stati cancellati. È necessario essere connessi a Internet per eseguire questa operazione

How to retrieve deleted emails

Passo 2. Nella finestra delle e-mail, fai clic sull'icona del cestino. Appare spesso sul lato sinistro della finestra delle e-mail.

How to retrieve deleted emails

Passo 3. Le e-mail vengono visualizzate. Contrassegna tutti i messaggi che tu desideri recuperare

How to retrieve deleted emails

Passo 4. Fai clic su Sposta nella parte superiore della finestra e seleziona il percorso dove tu desideri riavere indietro. Per esempio se tu selezioni la cartella “posta in arrivo” verranno recuperati nella cartella posta in arrivo.

How to retrieve deleted emails

Metodo 2. Controllare il database della posta

Per recuperare i messaggi eliminati che non vengono compattati è possibile utilizzare un database di posta quali Outlook Express, Windows Vista. Le e-mail vengono compattate allo scopo di renderle più piccole per un facile accesso. Qui di seguito vengono utilizzati i passaggi in Apple mail.

Passo 1. Accedi al tuo account di e-mail dove si è avuta l’eliminazione dopo l'apertura del database.

How to retrieve deleted emails

Passo 2. Scegli la cartella Posta eliminata

How to retrieve deleted emails

Passo 3. Quindi fai clic sui messaggi da ripristinare e fai clic su Sposta. Posiziona il cursore alla destinazione selezionata dove deve essere ripristinato.

How to retrieve deleted emails

Metodo 3. Controllare il server di backup

Outlook Web App è un servizio di e-mail che ti consente di accedere e di ripristina le tue e-mail. Si tratta di un browser web che recupera le e-mail recentemente cancellate e i messaggi eliminati definitivamente. Ha interfaccia amichevole che rende più facile il lavoro.

Passo 1. Ricerca Outlook Web App e accedi utilizzando il tuo account

How to retrieve deleted emails

Passo 2. Fai clic sulla cartella Posta eliminata

How to retrieve deleted emails

Passo 3. Controlla i messaggi da recuperare e quindi fai clic su Sposta e infine sulla posizione della Cartella ad esempio posta in arrivo

Passo 4. Se è stato eliminato definitivamente clicca su Recupera File Eliminati.

How to retrieve deleted emails

Metodo 4. Usare le estensioni dei File E-mail

È possibile anche individuare i file eliminati dall'estensione abbreviata come EML. I file EML sono posti dove sono memorizzate le e-mail salvate. Questo formato di file EML è un prodotto del processo di Microsoft Outlook. Questi file contengono un'intestazione che ha due indirizzi e-mail: per il destinatario e per mittente, allegati al corpo e collegamenti ipertestuali delle e-mail. Il formato dei file EML sono standardizzati per concorrere con il MIME RFC 822 in modo che sia possibile aprirle con database e-mail come Outlook, Outlook Express, IncrediMail, Thunderbird, Apple Mail e Microsoft Entourage. Ecco un elenco dei file con estensione EML

Vcf, Emlx, wdseml, eml., Pst., Vcard., Mso., Mht, Mbox, Oas, Mlm, Sbd, Tbb, Boe, P10, Tnf, Mozemail, Mailhost, pmx

Se hai eliminato i messaggi e-mail e sono stati salvati su Internet puoi accedere al database delle e-mail per recuperarli.

Passo 1. Accedi al tuo Outlook Express, Outlook o Apple mail e ricerca le E-mail.

How to retrieve deleted emails

Passo 2. Se non dovesse funzionare apri esplora file

How to retrieve deleted emails

Passo 3. Fai clic su Cerca e digitare il formato di file delle tue e-mail per esempio è facile che verranno visualizzati i file. eml

How to retrieve deleted emails

Metodo 5. Usare Wondershare Data Recovery

Wondershare è un potente strumento di recupero dati che ti permette di recuperare file cancellati tra cui messaggi le e-mail. Devi solo scaricare la versione Windows o Mac, a seconda del sistema operativo che stai usando e segui questi passaggi.

Download win version Download mac version

How to retrieve deleted emails

Passo 1. Scegli la modalità di recupero

Quando avvii il programma appare sia la modalità Standard sia quella Guidata (Wizard). Utilizza la modalità standard quando tu vedrai Recupero File Persi, Recupera Partizione File e Recupera File Raw. Seleziona Recupero File Persi.

Passo 2. Scegli il tipo di File e la Posizione

In questo caso è sufficiente recuperare le e-mail quindi seleziona E-mail e fai clic su Avanti per selezionare il percorso. Seleziona il luogo dove hai perso i messaggi e-mail e fai clic su Avanti. Per una solida ripresa utilizza Abilita Scansione Profonda e inizia il processo di scansione.

How to retrieve deleted emails

Passo 3. Anteprima e Recupero E-mail

Al termine del processo di scansione verranno visualizzati i file recuperati. Contrassegnare i file e-mail desiderati e fai clic su Recupera poi salvali. Da allora in poi è possibile importarli nel database delle e-mail.

How to retrieve deleted emails

Ogni volta che tu elimini le e-mail, smetti di utilizzare il programma in modo da evitare casi di sovrascrittura. Cerca nel cestino le tue e-mail che hai eliminato o vai al cestino prima di eseguire qualsiasi recupero. Dopo aver recuperato i messaggi cancellati metti sempre al sicuro i file dei documenti scansionati nel caso desideri di recuperarli in futuro. Questo inoltre ti consente di risparmiare tempo poiché non è necessario avviare la scansione.

Anche se ci sono dei modi per recuperare le e-mail cancellate, è anche saggio tenere le e-mail sicuro. Ed allora come lo puoi fare?

1. Assicurati sempre di creare una password complessa per il tuo indirizzo di e-mail utilizzando caratteri, numeri e lettere

2. Fai un back-up delle tue e-mail in unità esterne o sull’iCloud.

3. Archivia le tue e-mail

4. Esci sempre dalla tua casella e-mail se vi accedi da un dispositivo che non è il tuo.

State attenti con la gestione dei tuoi messaggi per evitare di dover poi tribolare nel cercare dei modi per recuperare le e-mail.

Forse avete bisogno

Dr.Fone per iOS

Dr.Fone per iOS

(Recupero di dati)

Una soluzione completa per recuperare i cancellati contatti, messaggi, foto, note, ecc. da iPhone, iPad e iPod touch.

MobileTrans

MobileTrans

(Trasferimento di telefono)

Trasferisci contatti, messaggi di testo, registri delle chiamate, calendario, foto, musica, video e app tra iPhone, Android, WinPhone, telefoni Nokia (Symbian) e BlackBerry – con 1 clic!

PERCHÉ SCEGLIERE WONDERSHARE

100% SICURO
Un servizio attento privo di rischio e ha promesso
10+

ANNI DI DEVOZIONE

PROFESSIONALE
Anni di studio, personale qualificato e qualità garantita
200+

Paesi e regioni del mondo

RICONOSCIMENTO
Autorizzato dai grandi media e gli utenti di tutto il mondo
50 000 000+

Fedeli utenti