>Tipi di Licenze

Qual'è la politica di licenza

Licenza Singola

L'installazione di una Licenza Personale "Single-User" è consentita su massimo due computer, ad esempio: Un computer a casa e un altro a lavoro, oppure un desktop al lavoro, o un desktop a casa e laptop a casa. In ogni caso è importante che le due licenze non siano in funzione contemporaneamente, nello stesso istante.

Per uso personale:
Con la licenza personale è possibile utilizzare il software solo per uso privato o per lavoro ma su ogni computer bisogna utilizzare una nuova licenza. E' severamente vietato vendere, distribuire o cercare altri modi per generare ricavi con l'utilizzo del software.

Per uso accademico:
Con la licenza accademica, è possibile usufruire di sconti per studenti o impiegati scolastici o istituzioni governative no-profit. Sono disponibili diverse licenze per utilizzi accademici, di ricerca, istruzione e amministrazione. E' proibito l'uso commerciale.

Per uso commerciale:
Con la licenza di tipo Commerciale, è possibile utilizzare il software in ambiente business, academico, o governativo. Queste licenza non hanno limiti di utilizzo ed è possibile usare il software per scopi commerciali, come la vendita, distribuzione dei files generati dal software.


Licenza Multi-Utente

La licenza multi-utente consente di installare il programma su un certo numero di PC all'interno della vostra famiglia, o organizzazione o società (ad esempio ufficio). L'utente non può dare, trasferire o vendere copie di queste licenze, in alcun modo, ad esempio, creando copie memorizzate su dischi rigidi locali o copie memorizzate su server di rete.


Licenza Aziendale

La Licenza Aziendale è un tipo di contratto di licenza che autorizza l'acquirente a utilizzare il software su una rete, con un numero illimitato di utenti finali. Di solito questo tipo di licenza consente di copiare e utilizzare il software su più computer ed è più costoso rispetto all'acquisto di una copia, ma meno costoso rispetto all'acquisto di una copia per ogni computer. Può essere anche specificato un numero massimo di utenti simultanei.