Salvare pagine web in PDF su iPad

"Ehi, sai dirmi un modo per salvare pagine web in PDF con iPad? Ho cercato su Google, ho trovato milioni di informazioni e non so quale sia davvero utile. Puoi consigliarmi qualche app per iPad per salvare pagine web in formato PDF? Grazie!"

Hai trovato qualche pagina web interessante e vorresti salvarla in PDF per leggerla su iPad? Purtroppo, Apple non ha incluso l'opzione salva pagine web come PDF in iOS, come invece è stato fatto in Mac OS X. Ma per fortuna, esistono ancora tantissime app per iPad che consentono di salvare pagine web in PDF. Qui ne troverai qualcuna. Spero che possano tornarti utili per salvare delle pagine web sul tuo iPad. In bocca al lupo!

PDF Printer per iPad non è un programma per stampare, ma uno strumento per salvare documenti, incluse pagine web in PDF per iPad. Ti basterà semplicemente aprire l'app, cliccare su Source>Web sulla parte sinistra della schermata principale e inserire l'URL della pagina web che vuoi convertire in PDF. Clicca su Open Button (tasto Apri) sull'angolo destro del display e seleziona Conevrt (Converti) in PDF. A quel punto, la pagina web si aprirà come PDF sul programma di stampa PDF per iPad.

print PDF on iPad

PDF Converter è l'app migliore se stai cercando un programma di conversione che ti consenta di salvare pagine web in PDF. Tutto ciò che dovrai fare è avviare PDF Converte, aprire Safari e cercare la pagina web che vuoi salvare in PDF. E poi sostituire "http" con "pdfhttp" sulla barra degli indirizzi di Safari e cliccare "Go" (Vai). Tutto qui.

PDF Printer per iPad è un vero e proprio programma "Printer". Ogni volta che avrai bisogno di salvare una pagina web in PDF, non dovrai far altro che aprire l'app, cercare la pagina web in questione e poi semplicemente cliccare su "Print" ("Stampa") per stampare in la pagina web in PDF in tempo reale. Geniale, no?

Web in PDF per iPad, come il nome stesso suggerisce, è uno strumento progettato proprio per salvare pagine web in PDF. Probabilmente per questa ragione, ha integrato un browser web. Quando desideri salvare una pagina web in PDF, apri l'app, usa il browse interno per rintracciare la pagina web e poi clicca sul tasto "Convert" ("Converti").