Come Trasferire Apps da Android a un altro Android

Come trasferisci tutte le app che hai nel tuo vecchio Droid sul tuo nuovo dispositivo Droid senza riscaricare nuovamente tutte le app? Volevo sapere come fare prima di passare da D2 a D3 Grazie.

Molti utilizzatori Android riscontrano questo problema e se lo pongono nel momento in cui devono trasferire i dati dal vecchio Android al nuovo. Per noia e fastidio, si è di solito riluttanti a scaricare nuovamente tutte le applicazioni salvate nei propri vecchi telefoni Android. Così, un modo semplice per risolvere questo problema è quello di utilizzare un programma che consente di trasferire le applicazioni da Android e salvarle in un altro telefono Android in modo rapido e conveniente.

Ecco un utile e potente phone transfer tool. Wondershare MobileTrans che è progettato principalmente per trasferire dati come contatti, messaggi sms, registro chiamate, musica, video, foto e apps da un telefono o tablet a un altro. Devi cliccare una volta, e i dati saranno nel nuovo telefono.

Scarica Versione Win Scarica Versione Mac

3 passi per spostare apps Android in un altro Android

Di seguito un tutorial semplice che spiega come fare il sync delle apps da un Android a un altro.

Step 1: Scarica ed esegui MobileTrans

Per cominciare, installa ed esegui MobileTrans sul tuo computer. Verrà visualizzata la finestra principale del programma.

trasferire apps da android

Step 2: Connetti i tuoi telefoni Android a MobileTrans

Collega i due telefoni Android attraverso cavi UBS. Una volta collegati, MobileTrans li rileverà automaticamente e verranno visualizzati rispettivamente nella sezione "Source" e "Destination".

Puoi spuntare la casella "Clear data before copy" per svuotare la memoria del telefono di destinazione.

sync apps da android

Nota: Se vuoi invertire il telefono sorgente con quello di destinazione, puoi cliccare "Flip" al centro tra i due telefoni.

Step 3: Copia apps da Android

Dati come contatti, messaggi sms, log chiamate, musica, video, foto e app possono essere trasferite da un telefono Android a un altro. Per copiare solo le app, devi togliere la selezione in corrisponza degli altri dati.

Clicca "Avvia Copia" per sincronizzare apps da Android e salvarle in un altro Android. Ricordati di mantenere i due telefoni Android sempre collegati durante il processo e clicca "OK".

move apps to android

Wow, hai effettuato la copia delle app nel tuo nuovo telefono Android. Adesso puoi eseguire le apps sul tuo nuovo Android!

Con MobileTrans, oltre a trasferire qualsiasi tipo di dato da un Android a un Android, puoi anche usarlo per trasferire da Android a Symbian/iOS. Supporta oltre 2000 telefoni.

Guarda il seguente Video Tutorial:

Scarica Versione Win Scarica Versione Mac

Related Articles

NicolaMassimo
Ciao Claudio, ti suggerisco di rifare il dowload (o di aggiornare la versione prova de l''avevo già fatto) in quanto abbiamo effettuato ulteriori potenziamenti al programma. Fammi sapere.
MarioDfsco
Ciao Claudio, ti suggerisco di rifare il dowload (o di aggiornare la versione prova de l''avevo già fatto) in quanto abbiamo effettuato ulteriori potenziamenti al programma. Fammi sapere.
claudioguidicolombi
Buona l''idea e il funzionamento sembra semplice e intuitivo. Vorrei pero'' poter scegliere quali applicazioni sincronizzare ! Inutile sincronizzare la calcolatrice... nel nuovo android ce ne sara'' sicuramente una. Anzi, non si dovrebbero sincronizzare proprio le applicazioni "di sistema" perche'' cambiando Droid anche queste cambiano, soo diverse e piu'' funzionali.

Forse avete bisogno

Dr.Fone per Android

Dr.Fone per Android

(Recupero di dati per android)

Il software più veloce,semplice e sicuro al mondo per il recupero dati su Android ti permette di recuperare contatti persi,messaggi di testo, immagini,etc.

MobileGo per Android

MobileGo per Android

(Android Gestione)

Una soluzione one-stop ti consente di gestire il tuo intero stile di vita mobile convenientemente.

PERCHÉ SCEGLIERE WONDERSHARE

100% SICURO
Un servizio attento privo di rischio e ha promesso
10+

ANNI DI DEVOZIONE

PROFESSIONALE
Anni di studio, personale qualificato e qualità garantita
200+

Paesi e regioni del mondo

RICONOSCIMENTO
Autorizzato dai grandi media e gli utenti di tutto il mondo
50 000 000+

Fedeli utenti