Come Trasferire Musica da Computer su Android

Se possiedi un telefono o tablet Android, potresti voler trasferire la musica dal computer sul dispositivo Android di tanto in tanto. In questo modo potrai ascoltare le tue canzoni preferite in qualsiasi momento. Di seguito vediamo un modo con cui potrai trasferire i file musicali nel telefono o tablet Android. Di seguito vorrei condividere con voi due semplici modi per farlo.

Metodo 1: Copiare musica dal computer su Android con un programma

Per copiare i file musicali nel telefono o tablet Android, vorrei consigliarvi un software progettato proprio per il trasferimento su Android - Wondershare MobileGo per AndroidWondershare MobileGo per Android Pro (Mac). Con questo "data transfer" per Android, è anche possibile copiare tutti i file musicali sul vostro Android in un click. Inoltre, se il formato del file musicale non è compatibile con Android, es. WMA, MKA, AMR, tale programma vi aiuterà a trasferire i files su Android nel formato MP3.

Scarica la versione di prova Gratuita di MobileGo per Android!

Download Win VersionDownload Mac Version

Nota: Nella parte sottostante, mostro come trasferire la musica su Android dal computer con sistema operativo Windows. Se si vuole fare il trasferimento di musica usando un Mac, è necessario scaricare la versione per Mac. I passaggi sono quasi gli stessi.


Step1. Collegare il dispositivo Android al computer

Per cominciare, installa e avvia questo PC to Android Transfer sul tuo computer. Collega il tuo telefono o tablet Android al PC tramite cavo USB o tramite Wi-Fi (Wi-Fi può essere utilizzata solo con la versione Windows). Poi, il programma rileverà il vostro telefono Android o tablet. Vedrai una simile finestra principale.

music from computer to android

Nota: Wondershare MobileGo per Android è compatibile con quasi tutti i cellulari e tablet Android, come Samsung, HTC, e Google.


Step2. Trasferimento Musica dal computer su Android

Nella colonna di sinistra, clicca "Musica". Fai clic su "Aggiungi". Seleziona brani desiderati e clicca su "Apri" per importarli. Oppure si può fare clic sul piccolo triangolo rovesciato sotto "Aggiungi" per importare musica da una cartella o da iTunes.

Durante il processo di trasferimento di musica, se il file musicale è in un formato non compatibile, questo programma lo converte in uno compatibile - MP3.

 transfer music from computer to android

Metodo 2: Scarica musica dal computer su Android con SD card

Senza utilizzare un programma, è possibile esportare musica dal computer su Android in altro modo. Utilizzate un cavo USB per collegare il telefono o tablet Android sul computer. Apparirà un disco in "Risorse del computer". Apritelo. Trova e apri la cartella "Musica". Copia i file musicali in questa cartelle e avrai trasferito le canzoni dal computer sul tuo telefono o tablet Android.

Anche se è possibile esportare la musica da computer su Android senza alcun programma nel metodo 2, si potrebbero incontrare delle difficoltà. Ad esempio, se si importano canzoni in formato non compatibile, non sarà possibile ascoltarle sul tuo Android. Peggio ancora, se il cavo USB è rotto, non è possibile completare l'operazione. 

Download Win VersionDownload Mac Version

Related Articles

disqus_9asPvn4jrM
ho un samsung galaxi ace 4 sistema android 4.4 e non riesco ad utilizzare il programma per trasferire i file. trovo difficoltà subito all''inizio pur avendo abilitato il telefono al debug come sviluppatore il programma non si avvia.

Forse avete bisogno

Dr.Fone per Android

Dr.Fone per Android

(Recupero di dati per android)

Il software più veloce,semplice e sicuro al mondo per il recupero dati su Android ti permette di recuperare contatti persi,messaggi di testo, immagini,etc.

MobileGo per Android

MobileGo per Android

(Android Gestione)

Una soluzione one-stop ti consente di gestire il tuo intero stile di vita mobile convenientemente.

PERCHÉ SCEGLIERE WONDERSHARE

100% SICURO
Un servizio attento privo di rischio e ha promesso
10+

ANNI DI DEVOZIONE

PROFESSIONALE
Anni di studio, personale qualificato e qualità garantita
200+

Paesi e regioni del mondo

RICONOSCIMENTO
Autorizzato dai grandi media e gli utenti di tutto il mondo
50 000 000+

Fedeli utenti