Come Trasferire i Dati da un Android ad un Windows Phone?

La serie Lumia della Microsoft ha portato i telefoni Windows alla ribalta, con gli utenti che stanno guardando per la prima volta ai telefoni Windows intelligenti come un'alternativa ai telefoni Android. Quel che ha funzionato per telefoni Windows è stato il nuovo look, le specifiche migliorate e qualche buon marketing di Nokia.

Windows è un altro popolare sistema operativo per gli utenti dello smartphone. Tuttavia, il passaggio da un Android ad un Windows Phone è po' più complicato a causa dei sistemi operativi separati. Fortunatamente, i dati possono essere trasferiti in alcuni modi. Se desideri il modo più veloce, devi usare il software di terze parti per effettuare il trasferimento dati. Nel caso in cui non si è disposti a spendere, ci sono alcuni modi per fare il trasferimento Dati.

Opzione di sincronizzazione di Windows

Windows consente la sincronizzazione con il tuo account Google. L'account Google conserva molti dati del tuo vecchio telefono Android come contatti, calendario, google plus foto, ecc. Ecco il metodo che puoi utilizzare per sincronizzare l'account di Google a Windows.

1. Dal vecchio telefono assicurarti che i tuoi dati vengano sincronizzati con l'account Google che viene utilizzato su Android. Ora, prendi il tuo nuovo Windows Phone. Vai nell'app Impostazioni e poi vai a impostazioni 'e-mail e account'.

Cómo transferir datos de un Samsung Galaxy a un iPad

1.Ora avrai diverse opzioni in termini di aggiunta di un account per il tuo Windows Phone. Seleziona l'account di Gmail e quindi immetti le credenziali dell'account di Gmail per accedere. Ora basta selezionare il calendario, i contatti, le attività e la posta elettronica da sincronizzare con il tuo nuovo Windows Phone.

Cómo transferir datos de un Samsung Galaxy a un iPad

Puoi utilizzare altri account per sincronizzare i dati. Così come puoi utilizzare Facebook per sincronizzare le foto se memorizzi la maggior parte delle foto sull'account Facebook. Tuttavia, questo metodo ha i suoi pro e i suoi contro.

Pro

  • 1. Questo metodo è semplice per sincronizzare contatti, calendario, e-mail e media online dai social network.
  • 2. Puoi utilizzare lo stesso account di Gmail sul Windows Phone che hai utilizzato per il tuo vecchio Android.
  • 3. Questo metodo garantisce la completa sicurezza dei dati.
  • 4. Puoi utilizzare Outlook per gestire questi dati.
  • 5. Puoi sincronizzare Gmail, Facebook, Outlook, Yahoo e qualsiasi altro account che utilizzi regolarmente.

Contro

  • 1. Il più grande svantaggio di questo metodo è che puoi sincronizzare solo i dati che sono presenti online.
  • 2. I dati come app, foto memorizzate sul tuo Android non possono essere trasferiti
  • 3. I messaggi di testo non possono essere trasferiti al Windows Phone. Solo le app basate su messaggi come Facebook messenger o WhatsApp possono essere sincronizzati dal server app.
  • 4. Hai bisogno di una buona connessione internet mentre sono in caricamento di file e per poi scaricarli sul tuo Windows Phone.

Sincronizzazione tramite Cloud

One Drive è l'app di stock di Windows che memorizza i tuoi dati di Windows su One Drive. Se desideri trasferire i file, potrebbe essere buon modo per trasferire i tuoi dati. Tuttavia, sarà necessario caricare manualmente i dati dal tuo Android su One Drive e poi scaricarli sul tuo Windows Phone.

Ecco la guida passo passo per trasferire i dati utilizzando One Drive:

1. Scarica One Drive sul tuo telefono Android e installalo.

Come Trasferire i Dati da un Android ad un Windows Phone

2. Ora apri l'App e accedi utilizzando le credenziali che utilizzi sul tuo Windows Phone. Ora nella parte inferiore destra dell'app ci sarà un segno più. Basta cliccare su di esso e scegliere il tipo di file che desideri caricare.

Come Trasferire i Dati da un Android ad un Windows Phone

3. Ora sfoglia il telefono Android e scegli i file che desideri caricare. Una volta scelto il file, basta selezionare il caricamento in alto a destra sul tuo schermo.

Come Trasferire i Dati da un Android ad un Windows Phone

4. Ora vai al tuo Windows Phone e apri l'app One Drive utilizzando le credenziali utilizzate per l'app Android.

Come Trasferire i Dati da un Android ad un Windows Phone

2. I file verranno sincronizzati automaticamente con il tuo telefono o semplicemente sfoglia il file e toccalo per scaricarlo sul tuo cellulare.

Nota: Se desideri sincronizzare i contatti utilizzando questo metodo. Esporta i contatti in un file .CSV file dal tuo Android e caricalo su One Drive. Puoi aprire il file CSV da One Drive sul Windows Phone.

Pro

  • 1. Questo metodo è ottimo per il trasferimento di file di grandi dimensioni come video e foto. Inoltre, possono anche essere trasferiti i file di documento.
  • 2. Puoi avere un maggior controllo dei file che scegli manualmente dal tuo telefono.
  • 3. Puoi caricare in modo più organizzato come One Drive ti dà l'opzione per creare nuove cartelle.
  • 4. Nel caso in cui hai utilizzato One Drive su Android, indica come predefinita l'opzione One Drive per il risparmio per le foto e video fatte con la Fotocamera.
  • 5. One Drive è una app su Windows quindi, utilizzando le stesse credenziali i tuoi file saranno automaticamente sincronizzati con il Windows Phone.

Contro

  • 1. Questo metodo ha qualche limite, così non puoi direttamente sincronizzare contatti, messaggi e calendario.
  • 2. Dovrai assicurarti che la dimensione del file sia al di sotto del limite delle dimensioni dell'account gratuito One Drive.
  • 3. Non c'è una opzione per fare clic sull'opzione, devi scegliere manualmente i file e le cartelle che desideri sincronizzare utilizzando Esplora file sul telefono Android.
  • 4. Hai bisogno di una buona connessione internet mentre sono in caricamento di file e per poi scaricarli sul tuo Windows Phone.

Entrambe le opzioni sono ottime quando si tratta di trasferire dati dal tuo telefono Android al tuo Windows Phone. Certo, l'invio dei dati sul cloud può consumare tonnellate di dati internet e quindi ti consiglio di trasferire i dati con l'aiuto della sincronizzazione. Questo farà in modo che non finisci per spendere tonnellate sul trasferimento dei dati.

Forse avete bisogno

MobileGo per Android

MobileGo per Android

(Android Gestione)

Una soluzione one-stop ti consente di gestire il tuo intero stile di vita mobile convenientemente.

PERCHÉ SCEGLIERE WONDERSHARE

100% SICURO
Un servizio attento privo di rischio e ha promesso
10+

ANNI DI DEVOZIONE

PROFESSIONALE
Anni di studio, personale qualificato e qualità garantita
200+

Paesi e regioni del mondo

RICONOSCIMENTO
Autorizzato dai grandi media e gli utenti di tutto il mondo
50 000 000+

Fedeli utenti