16 Metodi per Backup e Ripristino Telefono Android Senza Sforzo

Vuoi fare il backup telefono Android prima del ripristino delle impostazioni di fabbrica o dare il root? Abituarti a fare un backup regolare Android nel caso che potresti eliminare o perdere dei dati accidentalmente? Fortunatamente, ci sono molte app e software per il backup Android e server cloud che vengono in tuo aiuto quando lo desideri. In questo articolo, vorrei mostrarti come fare un backup per Android senza sforzo.

Parte 1: Le migliori 6 App per il Backup Android

In questa parte, mi piacerebbe mostrarti le migliori applicazioni per il backup Android. Sono Backup Assistant, Titanium Backup, Helium, Super Backup and My Backup Pro. Tutte queste applicazioni aiutano ad eseguire il backup e a ripristinare il telefono Android convenientemente.

backup assistant

Android Backup Assistant


Backup Assistant è un servizio gratuito prodotto da Verizon; controente di fare il backup dei contatti sul tuo telefono Android via aria ad un altro telefono. È disponibile su tantissimi telefono Android tranne Droid by Motorola Devour™ e Motorola, e Droid Eris by HTC. Basta scaricare Backup Assistant sul tuo telefono attuale e quindi attiva il tuo nuovo telefono per il backup dei contatti Android.


Backup Assistant Plus fa più di quello che può fare Backup Assistant. Con esso, puoi eseguire il backup di contatti, foto, musica, video e altro ancora per tenerli al sicuro. Inoltre, controente di condividere musica, video e foto con familiari ed amici. Se preferisci il Backup Assistant Plus, puoi iscriverti al servizio.

Ulteriori informazioni su Versizon Backup Assistant per Android>>

Parte 2: Top 5 Software per il Backup Android

In questa parte, principalmente ti presentiamo i migliori software di backup per Android. Sono Wondershare MobileGo per Android, MOBILedit, Mobogenie, Mobisynapse and MoboRobo

export-android-photos-to-pc

Miglior software backup per Android per il backup Android senza root!

Backup di app e dati, contatti, foto, video, SMS, musica e Registro delle Chiamate in una volta sola.
Backup selettivo di contatti, SMS, video, app, musica, foto e documenti al computer.
Recupero del file di backup e ripristino a qualsiasi telefono Android.
Supporto Google, Samsung, Sony, HTC, LG, HUAWEI, Acer, ZTE, ecc.
Backup sicuro senza alcuna perdita di qualità.

Nota: La versione per il momento non controente di eseguire il backup di Mac e il ripristino dati delle app e supporti.

1. Collega il Tuo Android al PC

Prima di tutto, prendi un cavo USB Android per collegare il tuo telefono Android al computer. Lancia il software di backup per Android sul computer. Il tuo telefono Android verrà rilevato istantaneamente e quindi si presenta nella finestra principale.

La versione di Windows ti autorizza a fare il backup del telefono Android tramite WiFi. Basta manualmente installare il file APK Wondershare MobileGo sul tuo telefono Android.Per connessione USB, l'app verrà installata automaticamente.

home mobilego per android 

2. Fare il Backup Completo Android con 1 Clic

Nella finestra principale, fai clic su Back-up in un clic Nella finestra pop-up del backup, vedrai in anteprima i dati di cui vuoi fare il backup. Questo software ti permette di fare il backup di messaggi, musica video, calendari, foto, registri delle chiamate, app. Inoltre, ti permette anche il backup dei dati delle app Android senza root.

Basta che scegli i dati ricercati e fai clic su Back Up. Assicurati di non scollegare il tuo telefono Android durante il processo di backup. Un giorno, quando ti capiterà di aver perduto dei dati li pptrai riavere; puoi andare a Toolkit > Ripristino in un clic questi dati sul tuo telefono Android.

import export contacts 

3. Backup dei Dati su Android in Modo Selettivo

Oltre al backup all-in-one, questo software per il backup Android sul PC controente anche di fare il backup dei dati selettivamente. Nella colonna di sinistra, puoi vedere molte categorie di dati compreso, app, musica, video, foto, contatti, SMS e file. Fai clic su uno qualsiasi di essi e seleziona i file desiderati e fai il backup sul computer.

backup content 

mobiledit

2. MOBILedit

MOBILedit fa automaticamente il backup del tuo telefono Android. Salva il backup del tuo telefono mentre stai navigando attraverso questo software. I file di backup possono essere trovati successivamente nella cartella non in linea. Tutto quello che devi fare è collegare il cellulare al PC e avviare la gestione desktop mobile attraverso la tastiera del PC.

Pro:

  • Fa il backup automaticamente mentre stai navigando tra i tuoi dati.
  • Il backup è fatto per i servizi di archiviazione Internet basati su cloud.
  • Compatibile con quasi tutti i telefoni.

Contro: Non è gratis.

3. Mobogenie

Mobogenie è un utile software di backup Android per PC. Ti aiuta a mettere al sicuro tutti i dati dal tuo telefono Android al PC e puoi ripristinarli quando perdi il telefono o ne compri uno nuovo. Il software è facile da usare.

Pro: Esegui facilmente il backup di contatti, app, messaggi, musica e video.

Contro: Non riesce il backup del registro delle chiamate, dei calendari, delle informazioni delle playlist.

moborobo

mobisynapse

4. Mobisynapse

Se possiedi un telefono Andr, Mobisynapse è una buona scelta. Questo software si integra perfettamente con Outlook. Con questo software puoi fare il backup di app, SMS e contatti da un telefono Android al tuo PC.

Pro: Consente il backup di SMS, app e contatti.

Contro: Contro: Devi pagare. Non permette di fare il backup di musica, video, foto, calendari, registri delle chiamate.

5. MoboRobo

MoboRobo è un desktop software di backup per telefono Android al PC. Consente di eseguire il backup del contenuto, compresi registri delle chiamate, contatti, messaggi, immagini, musica, file e anche app. Offre anche una struttura di ripristino dati veloce e sicuro. Così, se accidentalmente hai perso il tuo telefono, i tuoi dati sono ancora al sicuro nel PC.

Pro: Fa velocemente il backup del registro delle chiamate, contatti, messaggi, immagini, file e app.

Contro: Non è gratis. Non puoi fare il backup di musica, video, memo, note, calendari e altro tenuto.

moborobo

Parte 3: Top 5 Metodi per Fare il Backup Android su Cloud

Come suggerisce il sottotitolo, questa parte si concentra nel dirti come fare il backup telefono Android su cloud. Quindi, anche se il tuo telefono Android è stato rubato o si è rotto, si possono facilmente riavere i tuoi dati. Per eseguire il backup del telefono Android su cloud, prima di tutto, probabilmente devi tracciare il supporto di Google. Oltre a Google, ci sono alcune app per effettuare il backup cloud per Android

1. Android Google Backup

Molti telefoni Android ti danno il potere di fare direttamente il backup di contatti, calendari, password Wi-Fi e altro ancora al tuo account Google. Ogni volta che lo desideri, puoi farli tornare con facilità.

Backup del Calendario e dei Contatti Android
Sul tuo telefono Android, tocca Impostazioni > Acconto and sync. Accedi al tuo account Google. Spunta Sincronizza Contatti. Se tu vuoi anche fare il backup dei calendari Android, puoi selezionare Sincronizzare i calendari.

Backup Impostazioni Android
Vai su Impostazioni e quindi trova Backup e ripristino. Poi, spuntare Backup dei miei dati. In tal modo, sei in grado di fare il backup dei dati delle app, password WiFi e altre impostazioni per i server di Google.

sync contacts screenshot2 

2. G Cloud Backup

Come suggerisce il nome, G Cloud Backup consente di eseguire il backup di contatti, registri delle chiamate, messaggi, video, foto di famiglia, musica, documenti, impostazioni e dati browser ai server basati su cloud. Pertanto, quando cambio il tuo telefono Android o si è rotto, puoi facilmente ripristinare i dati su un altro telefono Android.

G Cloud Backup ti offre 1 GB di spazio libero per memorizzare i dati in un primo momento, ma puoi guadagnare fino a 8 GB attraverso la condivisione su Facebook e Twitter, invitando gli amici e altro ancora. Così, non devi preoccuparti che lo spazio sul club possa facilmente esaurirsi. Tutto in uno, se preferisci il backup cloud per Android, G Cloud Backup è una buona scelta.

Ulteriori informazioni su G Cloud Backup

Download G Cloud Backup da Google Play>>

g cloud backup 

3. Google Plus

Ti piace usare Google Plus per mantenere il contatto con amici e familiari? Lo sai che con esso puoi eseguire il backup delle foto sul tuo telefono Android? In caso contrario, segui i semplici passi qui sotto e poi fai il backup sul cloud delle foto Android.

  • Passo 1. Lancia Google Plus sul tuo telefono Android. Se non l'hai installato, vai a Google Play Store per il download ed installarlo.
  • Passo 2. Tocca l'icona del menu per ottenere il menu delle Impostazioni. Tocca Otografica & foto > Backup automatico.
  • Passo 3. Nella schermata dell'Auto Backup, impostare le opzioni desiderate e poi fai il backup delle foto su Google Plus.

backup photos to google plus3 

4. Android Backup Service

Android Backup Service ti offre un transpod backup, il che ti consente di eseguire il backup dei dati delle app su tantissimi dispositivi Android che ha Google Play Store. I dati delle app saranno nell'archivio servizio Google, a condizione che hai registrato le app con servizio.

Maggiori dettagli su Google Android Backup Service>>

5. Dropbox

Dropbox è ottimo per il backup app Android su cloud. Consente il backup di foto, documenti e altro di Android per l'archiviazione sul cloud. Utilizza quindi il dekstop Dropbox o un sito web per trasferire i file di backup sul tuo computer.

Download Dropbox da Google Play>>

dropbox 

Forse avete bisogno

Dr.Fone per Android

Dr.Fone per Android

(Recupero di dati per android)

Il software più veloce,semplice e sicuro al mondo per il recupero dati su Android ti permette di recuperare contatti persi,messaggi di testo, immagini,etc.

MobileGo per Android

MobileGo per Android

(Android Gestione)

Una soluzione one-stop ti consente di gestire il tuo intero stile di vita mobile convenientemente.

PERCHÉ SCEGLIERE WONDERSHARE

100% SICURO
Un servizio attento privo di rischio e ha promesso
10+

ANNI DI DEVOZIONE

PROFESSIONALE
Anni di studio, personale qualificato e qualità garantita
200+

Paesi e regioni del mondo

RICONOSCIMENTO
Autorizzato dai grandi media e gli utenti di tutto il mondo
50 000 000+

Fedeli utenti