La top 4 dei lettori MKV per Mac

MKV, cioè Matroska Multimedia Container, è un formato contenitore standard che può contenere un numero illimitato di video, audio, foto e tracce di sottotitoli in un file. Sfortunatamente però, il QuickTime ufficiale Apple non supporta i file .mkv. Ora puoi installare alcuni plugin per aggiungere la possibilità di leggere numerosi formati, tra cui MKV, a QuickTime. Condividerò la top quattro dei lettori MKV per Mac con te, in modo che tu possa riprodurre questi file su Mac OS X (Mountain Lion compreso) senza problemi. 

N. 1. Come riprodurre i file MKV su Mac: Video Converter per Mac

I prodotti Apple non sono compatibili con il formato MKV inizialmente. Quindi per risolvere questo problema di compatibilità dovresti convertire questo formato in modo da renderlo riproducile su Mac OS X (mountain lion compreso). Per farlo puoi provare Video Converter per Mac che ti consentirà di riprodurre video con facilità e senza perdita di qualità.  

Download Mac Version

Fase 1: trascina e lascia i file MKV sul programma. 

Fase 2: scegli un formato in uscita adatto per iPod, iPad, iPhone, iPad ecc.

Fase 3: clicca sul tasto "Converti" che si trova nell'angolo a destra in basso dell'interfaccia. 

mac avi player quicktime

In questo modo potrai facilmente convertire i file MKV in MOV per poterli modificare con iMovie o Final Cut Pro, o convertire i MKV in MP4 per riprodurli su iPhone, iPad, iPod ecc.

Guarda questo video tutorial: 

N. 2. Scarica il lettore MKV per Mac - Wondershare Player

Grazie alla vastità di formati audio/video supportati, all'interfaccia facile da usare e al supporto per i sottotitoli, Wondershare Player ha ottenuto molta popolarità tra gli utenti Mac. Questo potente lettore è progettato per supportare tutto i formati sia su Mac che su Windows. In questo modo puoi gestire i file MKV, insieme ad altri formati che QuickTime non supporta su Mac OS X.

Scarica il miglior lettore MKV per Mac qui: 

Download Mac Version

 video player mac

N. 3. QuickTime + Perian

Perian è un addon free-source di QuickTime che permette che QuickTime estenda il supporto ad un elevato numero di formati come ad esempio MKV, AVI, DIVX, FLV, GVI, VP6, e molto altro. Quindi se scopri che il tuo QuickTime non riesce a riprodurre i file MKV su Mac, puoi installare il plug-in per poter così riprodurre i file MKV su QuickTime.

Scarica Perian dal sito Perian.

mkv video player for mac

Ad ogni modo alcune persone trovano che  QuickTime Player 7 può riprodurre i file MKV perfettamente senza plug-in installati. Infatti rispetto alle versioni più recenti di QuickTime, quelle precedenti riescono a riprodurre più formati. Quindi se non ti dispiace utilizzare una versione precedente, usa direttamente QuickTime Player 7 per riprodurre i file MKV su Mac (mountain lion supportato). Non è una cattiva idea.

N. 4. Scarica il lettore MKV per Mac — Mplayer

mkv file player mac

Sebbene MPlayer non sia popolare quanto VLC, è uno dei lettori più usati tra gli utenti Mac. Riproduce la maggior parte dei iMPEG/VOB, Matroska(MKV), ASF/WMA/WMV, VIVO, QT/MOV/MP4, AVI, Ogg/OGM, RealMedia, NUT, NuppelVideo e molto altro. 

Scarica il lettore MKV per Mac OS X dal sito Mplayer.

Download Mac Version

PERCHÉ SCEGLIERE WONDERSHARE

100% SICURO
Un servizio attento privo di rischio e ha promesso
10+

ANNI DI DEVOZIONE

PROFESSIONALE
Anni di studio, personale qualificato e qualità garantita
200+

Paesi e regioni del mondo

RICONOSCIMENTO
Autorizzato dai grandi media e gli utenti di tutto il mondo
50 000 000+

Fedeli utenti