4 modi per trasferire gli sms da iPhone ad Android

Passi da iPhone ad Android? Hai acquistato un nuovo telefono Android e ora stai progettando di passare dalla piattaforma iOS ad Android? O semplicemente vuoi trasferire gli sms da iPhone ad Android? Qui ci sono 2 modi per trasferire gli sms da iPhone ad Android.

Parte 1: Fare 1 clic per il trasferimento telefono per Windows/MAC

Wondershare MobileTrans

Wondershare MobileTrans è lo strumento per trasferimento di registri delle chiamate, contatti, messaggi di testo, calendario, foto, musica, video e applicazioni tra telefoni Android, iPhone, Nokia e anche BlackBerry con un singolo clic.

Wondershare MobileTrans – Trasferimento in  Click da Telefono a telefono

box

Download Win VersionDownload mac version

I vantaggi di Wondershare MobileTrans sono:
• Nessuna rete cloud richiesta
• È possibile trasferire tutte le foto, incluse le foto di Photo Stream, Libreria delle Foto e ALBUM Fotografici
• È possibile trasferire contatti, registro delle chiamate, foto, messaggi di testo, ecc

Procedura per il trasferimento degli sms da iPhone ad Android con Wondershare MobileTrans

I passaggi sono i seguenti:
1. Accedere a iCloud

2. Quindi selezionare Download Backup iCloud; è necessario scaricare dall'elenco

3. Appena il Download è completato, il processo, dopo che è stato collegato il dispositivo target Android avviare il processo facendo clic su 'Copia'
4. Fare clic sul pulsante Avvia Copia e il trasferimento inizia

Vedere la schermata qui sopra per il processo.

Trasferire gli sms da iPhone ad Android Video Tutorial

Parte 2: Estrarre gli sms da iPhone utilizzando iTunes

Il primo passo è quello di assicurarti che il tuo iPhone abbia il backup sul computer. Nel caso in cui per il tuo iPhone sia stato fatto il backup su iCloud, modificare l'opzione su "Questo Computer" e scegliere l'opzione 'Esegui backup adesso' disponibile. Non appena il backup è memorizzato sul tuo PC; è necessario cercare il file chiamato 3d0d7e5fb2ce288813306e4d4636395e047a3d28. Il file dovrebbe trovarsi nei seguenti percorsi, in base alla versione del Sistema Operativo che si utilizza.

Windows XP o versioni precedenti

Il file dovrebbe essere sul disco rigido. Quindi fare clic su Documenti e Impostazioni e quindi andare al nome utente del PC. Quindi è necessario fare clic su Dati Applicazioni, quindi fare clic su Computer Apple. Devi seguire MobileSync e quindi fare il Backup.

Windows 7 o 8

Nuovamente il file deve essere presente al disco rigido di sistema operativo, dove è necessario andare a Utenti e scegliere il tuo nome utente e accedere a file AppData. Poi dovrai andare alla sezione di Roaming e fare clic su Computer Apple. Devi fare clic su MobileSyncand e fare clic su Backup.

Mac OS X

Per Mac OS X, il file deve essere presente nel file Utente. Qui, devi andare alla sezione Libreria e quindi fare clic su Supporto Applicazioni, poi andare a MobileSync e fare clic su Backup

Parte 3: Passare per l'uso di qualsiasi app o strumento

Per questo è necessario collegare il tuo iPhone al PC. Non appena hai collegato il tuo iPhone, il tuo PC dovrebbe avviare automaticamente l’applicazione iTunes.
• Fare clic sul dispositivo iPhone nell'angolo in alto a destra della sezione di iTunes.
• Scegliere l'opzione "Questo Computer" disponibile sotto le impostazioni di 'Backup'.
• Sezione quindi fare clic su Backup per fare il backup completo del dispositivo al computer.
• Ora individuare il file di backup sul computer.
• Per il sistema operativo Windows, il file è generalmente memorizzato sotto /Utenti/(nome utente)/ AppData/Roaming/Apple Computer/Mobile Sync/Backup.

Nel caso in cui si utilizza un Mac, il file verrà memorizzato sotto /(utente)/Libreria/Supporto Applicazioni/Sincronizzazione Mobile/Backup. È necessario scegliere l'Opzione e poi Vai dal menu, nel caso in cui non vedi la cartella Libreria nella cartella utente.

Tutto ciò che ti occorre è aprire la tua cartella più recente.

Trovare il file di messaggistica di testo. Si deve ricordare che la Apple non permette il processo completo con tanta facilità e così si è tenuti a lavorarci su con una particolare attenzione. Stai cercando il seguente file: 3d0d7e5fb2ce288813306e4d4636395e047a3d28. Ricerca per questo file nella cartella e puoi farlo.

Ora, copiare il file desktop sullo schermo del computer e spostate questo file nella memoria interna del telefono Android o sulla scheda SD, se il dispositivo ha uno slot SD. Salvare il file sul desktop aiuta a risparmiare tempo quando si tenta di trovarlo successivamente.

Collegare il tuo dispositivo Android al computer e aprirlo con Finder (OS x) o Esplora Risorse di Windows.

Inserire il file di messaggistica di testo sul tuo cellulare Android. È possibile spostare il file, che hai collocato sul tuo desktop in precedenza, per qualsiasi posizione sotto forma di cartella principale sulla memoria interna del dispositivo o sulla cartella principale nella scheda SD se il telefono lo ha preso!

Mantieni il tuo telefono Android scollegato dal PC.

Ora è necessario avere l'aiuto di una qualsiasi app per convertire i file in formato supportato da Android.

Le app che possono venire in grande uso per lo stesso scopo sono le seguenti:

iSMS2droid

Scaricare iSMS2droid dalla piattaforma Google Play. Come tutti sappiamo Android non può leggere un file generato dal tuo iPhone nativamente, quindi devi necessariamente avere un app di Google Play per convertire il file in un formato amichevole per Android. Utilizzando il tuo telefono Android si può andare all'app store e scaricare, installare l'app di iSMS2droid da lì.
Avviare iSMS2droid e fare clic su 'Seleziona database SMS iPhone'.

Basta trovare il file di messaggistica sul dispositivo interessato e quindi farci clic sopra.

Fare clic su 'Tutti i messaggi di testo' nella finestra seguente, che si apre. Questa finestra convertirà i testi integrali in formato amichevole per Android, il che generalmente è il file .apk. È anche possibile selezionare solo i testi che vuoi portare sul telefono, tuttavia ti ricordo che fare questo è un processo molto lungo e allo stesso tempo è lavoro snervante.
Appena si tocca 'Avvia backup e Ripristino sms', ciò ti porterà al listino Google Play per l’app backup e ripristino sms e si può scaricare da lì.

Installare e avviare l’opzione per l’app backup e ripristino sms

Toccare il pulsante Ripristina

Ora, individuare il file iSMS2droid, quindi toccare il pulsante ok.

Selezionare "Ripristina tutti i messaggi" e fare clic sul pulsante 'OK'.

Appena il processo di ripristino è completato, i messaggi dell’intero iPhone saranno disponibili sul tuo dispositivo Android.

Parte 4: 3 applicazioni come iSMS2droid

SMS Export

L’app SMS Export Plus è i migliori servizi di backup di sms. L'opzione per Stampare o Salvare su PC o Mac, Salvare in Formato PDF o Excel, per fare il Backup dei contatti e dei messaggi. Ora è molto facile stampare il tuo SMS o i messaggi direttamente dal tuo iPhone

SMSBackupandRestore

SMSBackupandRestore è una semplice app Android che esegue il backup e ripristina i messaggi di testo del telefono.

Le caratteristiche sono:

• Facilità di Backup dei messaggi SMS in formato XML.
• Backup creato localmente sul dispositivo con opzioni per caricare automaticamente su E-mail, Google Drive o DropBox utilizzando l'applicazione del componente aggiuntivo.
• Scegliere un orario pianificato per fare il backup automaticamente.

Phone/iPad/iPod Manage

Si tratta di una app che aiuterà a gestire tutto il tuo iPhone, iPad e iPod ed è capace di fare ciò che iTunes non può fare!

Le caratteristiche principali sono:

• Possibilità di trasferire file dal PC e iTunes e anche dal tuo iDevice al PC e iTunes.
• La struttura di conversazione Musica & Video è disponibile e anche i video e la musica possono essere convertiti in formati compatibili per un dispositivo iOS durante il processo di trasferimento.
• Copia delle foto tra PC e iDevice e c’è anche un’opzione di condivisione e di stampa delle foto con molta facilità.
• Gestione sistematica dei contatti dell’iPhone: organizzare i contatti, fa il Backup, c’è un’opzione per il Redeting e la rimozione dei duplicati ecc
• Trasferisce vari contenuti direttamente tra iDevice: questi file possono essere contatti, foto, musica, messaggi di testo ecc. e potrai facilmente trasferire il tutto tra diversi dispositivi di Apple.

Download Win VersionDownload mac version

Forse avete bisogno

PERCHÉ SCEGLIERE WONDERSHARE

100% SICURO
Un servizio attento privo di rischio e ha promesso
10+

ANNI DI DEVOZIONE

PROFESSIONALE
Anni di studio, personale qualificato e qualità garantita
200+

Paesi e regioni del mondo

RICONOSCIMENTO
Autorizzato dai grandi media e gli utenti di tutto il mondo
50 000 000+

Fedeli utenti