Rapida Correzione al 'Non c’è Abbastanza Spazio sull’iPhone per Ripristinare il

È uno dei problemi più frequenti che un utente deve affrontare quando utilizza l'iPhone e per molti utenti è molto frustrante. Ogni volta che il problema si presenta l'utente affronta il seguente errore:

Ci sono decine di migliaia di forum dove gli utenti hanno posto questa domanda e non solo chiesto ma anche risposto. È in realtà direttamente collegata al problema dello spazio di archiviazione dell’iPhone dovuto al fatto che l'iOS è un software molto smart ed intelligente e non dà alcun errore se non c'è un bug, il che viene sempre segnalato dalla Apple Inc., ai propri utenti e dicono anche che ci stanno lavorando su per assicurarsi che venga fornita una risoluzione. Fino ad ora l’Apple non ha mai rilasciato qualche dichiarazione per quanto riguarda l'errore in questione, quindi per la maggior parte probabilmente è un problema dell'utente e si deve esplorare il proprio iDevice più approfonditamente per assicurarsi che il problema non si ripresenti nuovamente e venga risolto quanto prima.

Metodo 1: Verificare lo spazio reale

È anche un processo molto comune assicurarsi che lo spazio su iPhone venga controllato per esser certi che l'errore venga rimosso e il processo vada avanti. Per assicurarsi che i migliori risultati vengano ottenuti si consiglia di assicurarsi di controllate lo spazio sul dispositivo per veder risolto il problema quanto prima. Andare su Impostazioni > Generali > Utilizzo per vedere quanto spazio è disponibile sul tuo iDevice.

check available space on idevice

Se lo spazio non è sufficiente, è possibile eliminare manualmente alcune applicazioni indesiderate o foto sul tuo iPhone. Si può anche seguire la guida qui per liberare spazio sul tuo iPhone o iPad. Se c'è abbastanza spazio sul tuo iDevice, si prega di leggere e di seguire il metodo successivo per correggere questo errore.

Metodo 2: Aggiornare le versioni di iTunes e iOS

È molto importante notare che se non è installata l'ultima versione di iTunes e iOS anche in questo caso l'utente potrebbe affrontare questo problema. Per risolvere il problema, si consiglia di seguire le seguenti istruzioni:

Aggiornamento di iOS

Dopo aver collegato a una fonte di alimentazione, l'utente deve accedere al percorso Impostazioni > generali > Aggiornamento Software. L'utente deve quindi toccare "Scarica e Installa"

update ios version

Nella finestra successiva, l'utente deve nuovamente a toccare "Installa" per assicurarsi che il processo venga completato:

paly the video

Aggiornare iTunes

Questo messaggio di errore potrebbe essere causato anche da iTunes. Quindi assicurarsi di aggiornare iTunes per fare una prova. Eseguire iTunes > fare clic su Controlla Aggiornamento > seguire le istruzioni visualizzate per installare l'ultima versione di iTunes. Nel frattempo, si può anche disinstallare completamente iTunes dal tuo computer e scaricare l'ultima versione dal sito ufficiale della Apple

Metodo 3: Controllare le impostazioni del software di sicurezza

A volte le applicazioni di sicurezza installate vanno in conflitto con iTunes facendo apparire l'errore in questione, il che è facile da risolvere in quanto l'utente deve solo assicurarsi che la successiva procedura venga seguita per ottenere i migliori risultati:

  1. Le impostazioni relative a data, ora e fuso orario devono essere aggiornate se non sono corrette.
  2. L’ultima versione di iTunes deve essere installata sul computer
  3. Il Sistema Operativo Windows o Mac deve essere aggiornato regolarmente
  4. L'ultima patch di sicurezza per il software di protezione di terze parti deve essere installata.
  5. I file host su Mac e Windows devono essere controllati per assicurarsi che non siano la causa del problema.
  6. Se tutti i rimedi di cui sopra quindi non funzionano, si raccomanda di assicurarsi che il software di sicurezza sia disattivato durante il processo di aggiornamento per risolvere il problema.

Metodo 4. Alternativa per ripristinare l’iPhone con iTunes

Normalmente i metodi di cui sopra possono aiutare a risolvere il messaggio di errore "Spazio insufficiente su iPhone per il ripristino del Backup" quando si tenta di ripristinare il backup di iTunes sull’iDevice. Se, purtroppo, non è così, qui ti consigliamo uno strumento alternativo per estrarre il backup di iTunes e ripristinarlo su uno qualsiasi dei tuoi iDevcies: Wondershare MobileTrans.

Wondershare MobileTrans

Wondershare MobileTrans

  • Estrai i backup creati da MobileTrans, iTunes, samsung kies, BlackBerry® Desktop Suite e altro ancora e li trasferisci sul tuo telefono.
  • Trasferisci il contenuto tra Android, iDevice, WinPhone e Nokia (Symbian) con 1 clic.
  • Trasferisci a più contatti, foto, messaggi, musica, video, app, calendario e registri delle chiamate.
  • Fai il backup dei dati del telefono Android, iDevice, WinPhone e Nokia (Symbian) sul computer.
  • Supporta varie reti, come AT&T, Sprint, Verizon, T-Mobile.
  • Supporta oltre 3000 telefoni che utilizzano Android, Nokia (Symbian) e iOS.

Download Win VersionDownload mac version

Passo 1: Selezionare il backup di iTunes

Aprire Wondershare MobileTrans sul computer, fare clic su iTunes e selezionare tra le opzioni di backup nella finestra principale Ripristino da Backup. Il programma mostrerà tutti i backup di iTunes sul tuo computer automaticamente.

restore from itunes

Passo 2: Collegare il dispositivo iOS

Collegare il dispositivo iOS al computer tramite i cavi USB. Normalmente MobileTrans lo riconoscerà come il telefono di destinazione.

restore from itunes

Passo 3: Selezionare i file e avviare il trasferimento

Selezionare i file dal backup di iTunes che si desidera trasferire. Fare clic su Avvia Trasferimento sul programma, ti aiuterà a trasferire tutti i file selezionati al telefono di destinazione in pochi minuti.

restore from itunes

Download Win VersionDownload mac version

Forse avete bisogno

PERCHÉ SCEGLIERE WONDERSHARE

100% SICURO
Un servizio attento privo di rischio e ha promesso
10+

ANNI DI DEVOZIONE

PROFESSIONALE
Anni di studio, personale qualificato e qualità garantita
200+

Paesi e regioni del mondo

RICONOSCIMENTO
Autorizzato dai grandi media e gli utenti di tutto il mondo
50 000 000+

Fedeli utenti