Guida Utente

Parte 1. Come Creare File PDF

Wondershare PDF Editor per Mac permette di salvare pagine web (.html, .htm, .webarchive), immagini (.jpeg, .jpg, .png, .bmp, gif, tiff), e file di testo (.rtf, .rtfd, .text) in documenti PDF su Mac. Avvia PDF Editor per Mac. Vai in File > Crea > Scegli "PDF da File" o "Combina Files in Singolo PDF" > Apri files > Salva il file PDF creato sul tuo computer.

create PDF on Mac

  • Crea PDF da File significa che puoi direttamente salvare i file, come pagine web, immagini o file di testo come documenti PDF.
  • Combina Files in Singolo PDF consente di salvare differenti tipi di file e unirli in un unico documento PDF.
 

Parte 2. Come Modificare Testo PDF

PDF Editor for Mac Toolbar

Per aggiungere, modificare o cancellare testo nel PDF hai due possibili soluzioni:

1) Clicca su Aggiungi Testo sulla barra dei strumenti e sposta il tuo mouse sul testo nel PDF. Clicca su qualsiasi parte della pagina in cui desideri aggiungere, modificare testo oppure dove vuoi correggere o inserire un nuovo testo oppure clicca sul tasto Indietro sulla tastiera per cancellare del testo.
2) Clicca sull'icona del Touchup Tool (vedi fig. sopra). Poi fai clic su qualsiasi testo nel file PDF per modificare il testo all'interno del blocco.

edit PDF Text

Nota: Quando modifichi il testo di un PDF su PDF Editor (Pro) per Mac, il sistema di auto-matching troverà il font automaticamente per te in modo che il nuovo testo abbia lo stesso font del testo originale. Volendo potresti anche  scegliere il tuo font preferito. In questo caso accedi al menu Formato> Mostra Font per selezionare un tipo di carattere, la dimensione e tipo di carattere.

 

Parte 3. Come Inserire, Cancellare, Unire e Dividere PDF

Su PDF Editor per Mac, gli utenti possono ora inserire, eliminare, unire e dividere i file PDF. Queste funzioni sono disponibili nel menu Documento. Basta fare clic su Documento per aprire tutte queste funzionalità e poi clicca su quella desiderata. Ogni volta che si fa clic sul sottomenu, comparirà un pop-up, guidando l'utente attraverso l'intero processo che verrà eseguito sul file PDF.

Add PDF blank page

 

Parte 4. Come Aggiungere, Modificare e Rimuovere Watermark

Vai nel menu Documento > Watermark, seleziona Aggiungi Watermark, Aggiorna Watermark o Rimuovi Watermark per aprire i pop-up e modificare i watermark. PDF Editor per Mac supporta watermark sia testuali che di immagini.

Edit PDF Bookmarks

 

Parte 5. Come Convertire PDF in Word, Excel e PowerPoint

Per convertire PDF in Documenti Microsoft Office, Testo, EPUB, HTML, basta cliccare sul tool Converti sulla Barra degli Strumenti. Nella finestra di pop-up, scegli il formato desiderato.

Convert PDF

Nota:
Wondershare PDF Editor per Mac, nella versione standard è solo in grado di convertire i PDF in Microsoft Word. Per convertire i PDF in altri formati o convertire PDF digitalizzati bisogna passare alla versione pro, Wondershare PDF Editor Pro per Mac. Se hai dubbi sulle differenze tra la versione standard e pro, consulta la tabella nella pagina introduttiva.

 

Parte 6. Come Inserire Note e Markup su PDF

1) Per aggiungere Note, Caselle di Testo, Freccie, Linee, Rettangoli, Ovali, Poligoni, Nuvole e disegni a mano (con matita e gomma), seleziona gli adeguati strumenti di annotazione dal menu Annotazione. Poi fai clic sulla pagina PDF dove vuoi aggiungere le note.

Annotate and Markup PDF files

2) Per inserire mark up su testo PDF, seleziona l'Evidenziare, Sottolineato o Barrato nella barra degli strumenti. Poi seleziona il testo nel PDF da evidenziare, sottolineare o barrare.

markup and annotate PDF

 

Parte 7. Come Eseguire OCR su PDF scannerizzati (Disponibile solo per PDF Editor Pro per Mac)

Apri un file PDF scannerizzato con PDF Editor Pro per Mac, una finestra pop-up chiederà di eseguire l'OCR sul file corrente. Basta selezionare la lingua corretta del PDF e cliccare sul pulsante Esegui OCR. PDF Editor Pro per Mac riconoscerà il testo e renderà il testo editabile e ricercabile in pochi secondi.

Perform OCR

 

Parte 8. Come Proteggere File PDF con Password

Per aggiungere una password per proteggere i file PDF, vai su File> Sicurezza> Scegli "Impostazioni di sicurezza". Nella finestra delle Impostazioni di Sicurezza potrai impostare una password per proteggere l'apertura del file PDF o limitare l'accesso agli utenti nella stampa, modifica o aggiornamento del PDF.

protect PDF files

 

Parte 9. Come Creare Moduli PDF da Templates (Disponibile Solo per PDF Editor Pro per Mac)

Wondershare PDF Editor Pro per Mac permette di creare moduli PDF professionali da templates. Risulta molto più facile e veloce che partire da zero. È possibile scaricare modelli di modulo in formato PDF dalla nostra pagina di template o su Internet. Dopo l'apertura di un modulo PDF con Wondershare PDF Editor Pro per Mac, clicca su Modifica modulo dal menu Modulo della barra multifunzione per entrare nella modalità di modifica. Potrai vedere tutte le opzioni sui campi interattivi in una finestra fluttuante sulla destra. Seleziona un tipo di campo interattivo, sposta il mouse in una zona vuota per disegnare il campo interattivo.

create PDF form on Mac

Dopo l'aggiunta di un campo interattivo fai doppio clic su di esso per attivare la finestra di dialogo delle proprietà. Da questa finestra di dialogo potrai assegnare un nome al campo, personalizzarne l'aspetto, convalidare l'input dei dati, ecc...

create PDF form in Mac OS X

Per allineare i campi interattivi aggiunti vai a sul menu Moduli e seleziona le opzioni di Allineamento. Per aggiungere testo in una zona vuota, per spiegare il campo interattivo, clicca sullo strumento Touchup. Fai clic poi sull'area vuota per aggiungere nuovo testo. Dopo la modifica di un modulo PDF è possibile fare clic su "Modifica modulo" di nuovo per vedere in anteprima il modulo PDF appena creato.

 

Parte 10. Come Compilare Modulo PDF

Quando si apre un modulo PDF con Wondershare PDF Editor per Mac (Standard o Pro), tutti i campi interattivi verranno evidenziati. Basta spostare il mouse sopra il modulo PDF per inserire informazioni e selezionare la casella. E' molto facile. Per riempire gli spazi vuoti non interattivi con testo, selezionare lo strumento Touchup nella barra degli strumenti, spostare il mouse nella zona vuota, aggiungere un blocco di testo per inserire il testo.

fill out PDF form

 

Parte 11. Come Firmatre Documenti PDF con Timbri

Per firmare un documento PDF in modo rapido con la tua firma scritta a mano, il modo più semplice è quello di applicare un timbro. Fare clic su Timbro nella barra degli strumenti e cliccare su "Altro". Dal prompt, è possibile vedere l'icona "+", fare clic su di esso e scegli "Crea timbri da file immagine". Potrai importare le firme scritte a mano e le iniziali, da utilizzare per creare timbri eleganti. Così ogni volta che dovrai firmare un documento PDF applica uno qualsiasi dei timbri disponibili.

sign PDF form

Forse avete bisogno

DVD Creator for Mac

DVD Creator for Mac

Uno strumento editing professionale PDF per gli utenti per editare e convertire i PDF scansionati con l'avanzatissima tecnologia OCR.

PDF Converter Pro(Mac)

PDF Converter Pro(Mac)

Uno strumento editing professionale PDF per gli utenti per editare e convertire i PDF scansionati con l'avanzatissima tecnologia OCR.

Consigli e suggerimenti

Come trasferire i contatti all’iPhone compreso VCF e telefoni
Rapida Correzione al 'Non c’è Abbastanza Spazio sull’iPhone per Ripristinare il
4 modi per trasferire gli sms da iPhone ad Android
Top 15 programmi/app per trasferimento Samsung che devi conoscere
3 Modi per Trasferire i Contatti da Samsung a Samsung
Come trasferire i messaggi da Samsung a Samsung
Wondershare PDF Editor(Mac)

Sforzo modificare, convertire, e Annotazione PDF su Mac

PERCHÉ SCEGLIERE WONDERSHARE

100% SICURO
Un servizio attento privo di rischio e ha promesso
10+

ANNI DI DEVOZIONE

PROFESSIONALE
Anni di studio, personale qualificato e qualità garantita
200+

Paesi e regioni del mondo

RICONOSCIMENTO
Autorizzato dai grandi media e gli utenti di tutto il mondo
50 000 000+

Fedeli utenti