Recupero dati dalla Memory Card interna all'iPhone

E' possibile recuperare i dati persi dalla memoria dell'iPhone?

Se siete alla ricerca di un software di recupero dati che consenta di poter recuperare i dati persi dalla scheda di memoria interna dell'iPhone, allora vi trovate nel posto giusto. Infatti qui troverete il modo per poter recuperare dati cancellati dalla memoria interna del tuo iPhone.

Come eseguire il recupero dei dati

Innanzitutto, è necessario scaricare e installare sul tuo computer un programma come Wondershare  Dr.Fone  (per utenti Windows), o Wondershare Dr.Fone per iOS(Mac) (per utenti Mac). Entrambi i software permettono di recuperare i dati estraendoli dai file di backup di iTunes, invece la versione di Windows consente di eseguire la scansione e recupero direttamente dalla memoria interna dell'iPhone.

Scarica la versione di prova gratuita qui sotto per fare una prova.

Scarica Versione Win Scarica Versione Mac

Proviamo Wondershare Dr.Fone e vediamo come riesce a recuperare dati da iPhone in pochi e semplici passi.

    Parte 1: Recupero diretto dalla memoria iPhone

    Parte 2: Scansione ed estrazione dati da file di backup di iTunes

Parte 1: Recupero diretto dalla memoria iPhone

Importante: Al fine di assicurarsi che i dati persi possano essere recuperati con successo dalla memoria del tuo iPhone, è meglio spegnere il vostro iPhone e non usarlo per la ricezione di chiamate, messaggi, ecc... Tutte le operazioni potrebbero sovrascrivere i dati persi e rendere inutile l'operazione di recupero.

Fase 1: Collegate il vostro iPhone al computer

Avviate Dr.Fone sul vostro computer, e collegate il vostro iPhone via usb. Vedrete l'interfaccia come nella figura qui sotto. Con l'opzione "Ripristino da dispositivo iOS", il tuo iPhone verrà stato rilevato e ti verrà chiesto di metterlo in modalità DFU. 

iphone memory recovery

Passo 2:Mettere l'iPhone in modalità DFU ed eseguire la scansione della memoria

Attenersi alla seguente procedura per impostare il vostro iPhone ed entrare in modalità DFU:

  1. Prendete il vostro iPhone e fate clic sul pulsante "Start".
  2. Premete il tasto "Power" e "Home" sul vostro iPhone contemporaneamente per 10 secondi. Il Software porterà il tempo per voi.
  3. Dopo i 10 secondi, rilasciate il tasto "Power", ma tenete premuto il tasto "Home" per altri 10 secondi.

Dopo aver impostato la modalità DFU, il software analizzerà automaticamente il vostro iPhone.

iphone memory card recovery

Fase 3: Anteprima e recupero dati dalla scheda di memoria del tuo iPhone

La scansione durerà qualche minuto. Sarà poi possibile visualizzare in anteprima i dati rilevati. Selezionate i file da recuperare e poi cliccate su "Recover" per salvarli sul tuo computer.

iphone memory recovery software

Nota: i dati che verranno visualizzati dal programma saranno sia quelli cancellati che quelli presenti sul dispositivo. È possibile filtrare solo quelli cancellati cliccando in basso  sul pulsante evidenziato nella figura sopra.

Parte 2: Scansione ed estrazione dati da file di backup di iTunes

Importante: se si desidera ripristinare i dati dal backup di iTunes, è meglio che non sincronizziate nuovamente l'iPhone con iTunes altrimenti il backup di iTunes sarà aggiornato e i dati verranno sovrascritti per sempre.

Fase 1:  Eseguire la scansione del file di backup di iTunes

Sia Wondershare Wondershare Data Recovery for iTunes che Wondershare Dr.Fone sono in grado di recuperare i dati dal backup di iTunes.

Dopo aver avviato Dr.Fone, selezionate in alto "Ripristino da file di backup di iTunes", e il programma mosterà tutti i file di backup di iTunes per i dispositivi iOS presenti sul tuo computer. Scegli quello che si riferisce al tuo iPhone e fai clic su "Start Scan" per estrarne il contenuto.

recover data from iphone memory 

Fase 2:  Anteprima e recupero dati per iPhone

Dopo la scansione, è possibile visualizzare in anteprima e recuperare i dati che si desiderano. Selezionali e clicca su "Recover" per salvarli sul tuo computer con un solo click.

iphone memory recovery

Per evitare di perdere i dati importanti dalla memoria del tuo iPhone è consigliabile fare spesso un backup tramite iTunes.

Scarica Versione Win Scarica Versione Mac

Related Articles

NicolaMassimo
Ciao, Did you have downloaded Dr.fone for ios? You could have a try, if your iphone 5 could be recognized through Dr.fone. I guess the software could recover the files you need. Here is the guide for Drfone for ios:https://drfone.wondershare.com/it/guide/ios-data-recovery.html More information, you could visit the support centre:http://support.wondershare.it/ Hope it would be helpful for you.
stefaniabaronio
Ciao, il mio iphone 5 da qualche giorno continua ad accendersi e spegnersi, lo schermo di venta bianco con la mela e poi si riavvia. Come devo fare per recuperare almeno contatti e foto? se lo collego al pc non mi viene riconosciuto
NicolaMassimo
Ciao, Sorry i cann't get your meaning. You mean it doesn't work for the problem of your phone? Here is the guide of Dr.fone-Recupero Dati iOS:https://drfone.wondershare.com/it/guide/ios-data-recovery.html More information, you could visit the support centre:http://support.wondershare.it/ Hope it would be helpful for you. Have a good luck.
disqus_2HhwicYLkt
@MarioDfsco:disqus Ciao, vorrei scriverti in privato per affrontare una problematica sul mio iphone. E' successo di tutto quindi ho bisogno di spiegartelo con calma...
gianluca_brambilla
Ciao a tutti, ieri dopo aver collegato il mio Iphone 5 ad un cavetto di alimentazione cinese il telefono mi si è spento e non da più segni di vita. Le ho provate tutte senza successo. Possibilità di recuperare i dati contenuti? Se collegato a Pc non viene riconosciuto
salvatore
ciao ho installato il programma solamente che il mio iphone 4 non si accende ed è rimasto cn schermo nero, per riconoscrlo lo riconosce ma mi chiede di digitare nel touch del telefono trust cosa devo fare??
MarioDfsco
Riprova. Se vedi che non riesci ancora, riscrivimi.
MarioDfsco
Ciao Enrica, se il telefono è stato asciugato accuratamente non incorrerai in questo rischio.
Enrica
Il mio telefono è finito in acqua, l''ho tenuto per una settimana nel riso, senza caricarlo ne niente, vorrei almeno cercare di recuperare i miei dati, tantomeno le foto ed i video, secondo voi posso collegarlo qui o rischio di bruciare tutto, e di perdere definitivamente i miei dati?
Simona
aiutoooo sto provando a recuperare i miei dati dall''iphone che è rimasto bloccato con la mela che va e viene, ho scaricato dr. fone ma pur avendo collegato il tel al pc non lo vede... dice "collegare il dispositivo ios "

Forse avete bisogno

Dr.Fone per iOS

Dr.Fone per iOS

(Recupero di dati)

Una soluzione completa per recuperare i cancellati contatti, messaggi, foto, note, ecc. da iPhone, iPad e iPod touch.

PERCHÉ SCEGLIERE WONDERSHARE

100% SICURO
Un servizio attento privo di rischio e ha promesso
10+

ANNI DI DEVOZIONE

PROFESSIONALE
Anni di studio, personale qualificato e qualità garantita
200+

Paesi e regioni del mondo

RICONOSCIMENTO
Autorizzato dai grandi media e gli utenti di tutto il mondo
50 000 000+

Fedeli utenti