Come Recuperare le Foto Cancellate da Samsung Galaxy Core

Le foto sono sempre dei dati importanti sul nostro telefono in quanto rappresentano i nostri ricordi. È sempre doloroso perderle. Samsung Galaxy Core è un popolare telefono cellulare che è dotato di una buona macchina fotografica, il che rende il dispositivo molto buono per catturare i ricordi. Tuttavia, potresti perdere le foto a causa di vari motivi.

1. Potresti dover resettare il tuo telefono a causa di alcuni aggiornamenti o problemi. Magari vuoi memorizzare le foto nella memoria interna del tuo telefono, poi a causa di un ripristino questa foto verrà eliminata. È una cosa che capita spesso, quindi è prioritario prima salvare il telefono e i dati nel caso di problemi critici.

2. Anche le schede SD deteriorate sono uno dei motivi per cui si potrebbe eliminare le foto dal tuo telefono. Le schede SD vengono danneggiate per via dei virus o malware che limitano l'accesso alla scheda SD. A meno che non ti sbarazzi dei dati, non potrai accedere alle tue foto e corri anche il rischio di perdere le foto durante il processo di rimozione del virus.

3. Cancellazione accidentale delle foto. Potresti accidentalmente eliminare delle foto per fare un po' di pulizia e ricavare dello spazio sul tuo telefono, oppure qualcuno altro che utilizza il tuo telefono potrebbe eliminare le foto. Ci sono varie ragioni legate all'eliminazione manuale.

Come recuperare le foto cancellate dal Samsung Galaxy Core e altri ancora

Potresti rimpiangere per il fatto di aver eliminato le tue foto manualmente o accidentalmente, ma non tutto è perduto. Devi ricordarti che oggi nulla è cancellato completamente. C'è un modo che potrebbe aiutarti a recuperare le tue foto. Il software di terze parti Wondershare Dr.Fone para Android è un ottimo software che ti può aiutare a riavere le tue foto perse. Qui ci sono le sue caratteristiche:

Recuperare le Foto Cancellate da Samsung Galaxy Core
  • Esso ti aiuta a recuperare tutti i tipi di dati nel caso il dispositivo non sia danneggiato. Puoi recuperarli tutte da altre fonti a partire dalle fonti Cloud.
  • Dovrai usare il computer per recuperare i dati, quindi il processo è completamente sicuro. Ci vogliono solo pochi minuti.
  • Puoi vedere in anteprima i file prima di eseguire il processo di recupero. Quindi, sarai in grado di vedere i file che desideri ripristinare e il loro status. Questa è una funzione alquanto necessaria mentre recuperi le foto.
  • Qualunque cosa possa essere stata la ragione della perdita di dati. Sia che si sia trattato di un ripristino delle impostazioni di fabbrica, un crash di sistema, un guasto al dispositivo o Flashing ROM, può recuperare i dati.
  • Supporta quasi oltre 2000 dispositivi android.
Download Win VersionDownload Mac Version

Recuperare le foto dal Samsung Galaxy Core o da altri telefoni Samsung passo passo

I passaggi sono semplici da seguire e il software rende più facile guidare l'utente attraverso il processo.

Requisiti: Cavo USB compatibile con Samsung Galaxy Core, computer, Dr.Fone.

Cominciamo eseguendo il programma sul tuo computer dopo l'installazione. Vedrai la sua finestra principale come segue.

Passo 1 Collega il tuo Galaxy Core al computer

Prima di collegare il tuo dispositivo al computer, puoi controllare prima il debug USB. Basta che segui il modo adatto al tuo dispositivo per farlo:

  • 1) Per Android 2.3 o versioni precedenti: tocca "Impostazioni" > fai clic su "Applicazioni" > fai clic su "Sviluppo" > seleziona "Debug USB";
  • 2) Per Android da 3.0 a 4.1: tocca "Impostazioni" > fai clic su "Opzioni sviluppatori" > seleziona "Debug USB";
  • 3) Per Android 4.2 o successivi: tocca "Impostazioni" > fai clic "Info telefono" > tocca "Numero Build" per diverse volte fino ad ottenere una nota "Sei in modalità sviluppatore" > torna ad "Impostazioni" > fai clic su "Opzioni sviluppatori" > seleziona "Debug USB";

Dopo aver abilitato il debug USB sul tuo dispositivo, puoi collegare il tuo dispositivo al computer e passare ora alla fase successiva. Se non è stato abilitato il debug USB, vedrai la finestra del programma qui sotto.

Recuperare le Foto Cancellate da Samsung Galaxy Core 

Passo 2 Analizza e scansiona il tuo Core Galaxy per le foto su di esso

Prima di fare la scansione del tuo dispositivo, in un primo momento c'è bisogno di analizzare i dati sul tuo dispositivo. Fai clic sul pulsante Avvio per farlo partire.

Per l'analisi dei dati ci vorranno solo pochi secondi. Dopo di che, il programma ti inviterà ad eseguire un'autorizzazione sullo schermo del tuo dispositivo: fai clic su Consenti spuntando sullo schermo. Quindi torna di nuovo al computer e fai clic su Avvia per la scansione del tuo Galaxy Core.

Recuperare le Foto Cancellate da Samsung Galaxy Core 

Passo 3 Anteprima & recupero foto Galaxy Core

La scansione richiederà un po' di tempo. Quando finisce, puoi vedere un risultato della scansione, dove tutti i dati trovati sono ben organizzati come messaggi, contatti, foto e video. Per visualizzare in anteprima le foto, fai clic su Galleria e quindi puoi controllare le foto una per una. Scegli quelle che desideri e salvale sul tuo computer cliccando su Recupera.

Download Win VersionDownload Mac Version

Recuperare le Foto Cancellate da Samsung Galaxy Core 

Consigli per l'uso del Samsung Galaxy Core

1. Puoi abilitare la modalità di blocco per avere notifiche selezionate di chiamata in arrivo dalla lista consentite. Puoi trovare la modalità di blocco sotto la categoria del dispositivo nelle impostazioni.

2. Scegli i tuoi font preferiti per il tuo cellulare nella categoria di visualizzazione. Ci vari font tra i quali puoi scegliere.

3. Utilizza la funzione Smart Stay, la quale è disponibile solo sui telefoni Android della Samsung. Lo schermo non si spegne mai quando lo stai guardando. Vai a Display e quindi sulle funzioni per Smart Stay.

4. Se vuoi conoscere quale sia la percentuale della batteria tramite l'icona superiore basta che vai a display e su ulteriori impostazioni per trovare le opzioni display per la percentuale della batteria.

5. Grazie alla modalità di risparmio energetico sei sempre in grado di risparmiare la batteria, ma con un minor utilizzo della cpu e della luminosità.


Come evitare di perdere le foto sul Samsung Galaxy Core

Ottimo per salvare le tue foto sul tuo cellulare è il memorizzarle direttamente sul cloud. Puoi utilizzare servizi come Dropbox e Skydrive per aiutarti a memorizzare le foto. Dropbox è un qualcosa di buono per la versione Android. C'è un'app Dropbox per telefono cellulare Android sul mercato, basta scaricarla e installarla. Qui trovi i passaggi per attivare le opzioni per l'upload sul tuo Samsung Galaxy Core o per qualsiasi Android.

1. Avvia e accedi al tuo Dropbox sul tuo telefono. Vai prima alle impostazioni dell'app di Dropbox.

2. Ora scorri l'opzione "Attiva caricamento". Scegli come desideri caricare e ciò che desideri caricare. Il caricare solo da Wi-Fi è consigliato se utilizzi un esteso piano dati. Inoltre, ti consente il caricamento di foto e video. Vedi la schermata per le impostazioni complete.

È, inoltre, possibile utilizzare SkyDrive allo stesso modo. Si carica automaticamente ogni volta che scatti una nuova foto e viene memorizzata sul tuo telefono. Puoi sempre comprare più spazio su Dropbox, se viene superato il limite gratuito.

PERCHÉ SCEGLIERE WONDERSHARE

100% SICURO
Un servizio attento privo di rischio e ha promesso
10+

ANNI DI DEVOZIONE

PROFESSIONALE
Anni di studio, personale qualificato e qualità garantita
200+

Paesi e regioni del mondo

RICONOSCIMENTO
Autorizzato dai grandi media e gli utenti di tutto il mondo
50 000 000+

Fedeli utenti