Come eseguire la partizione di ripristino per ripristinare i file da una partizi

Cos'è una partizione?

Un disco rigido è suddiviso in una o più divisioni logiche per la migliore gestione delle risorse e per mantenere i dati distribuiti alle posizioni differenti secondo il requisito di utente. Queste divisioni logiche sono note come partizioni e danno l'illusione che alcuni dischi rigidi indipendenti lavorano in armonia. In genere, questi sono denominati "C", "D", unità "E" ed "F". L'unità C contiene in genere il sistema operativo e i file corrispondenti e i dati. L'unità F corrisponde al CD/DVD ROM. Le partizioni D ed E possono o potrebbero non essere presenti su un computer desktop o portatile.


Problemi con le partizioni del computer

C'è un'intera lista di cose che possono andare male con una partizione del disco rigido del computer o accidentalmente o per altri motivi. Alcuni dei problemi più comuni sono elencati di seguito:

  1. Partizione cancellata: Le partizioni raramente si eliminano da sole a meno che qualcosa sia gravemente sbagliato con il disco rigido. Principalmente le partizioni vengono eliminate accidentalmente.
  2. Partizione Formattata: Come la cancellazione, le partizioni formattate sono per lo più atti messi in atto dai proprietari stessi. Ma a volte vengono formattati a causa di qualche errore grave del software.
  3. Partizioni danneggiate da virus: I virus sono cattivi; possono rendere letteralmente inutile le partizioni e i irreversibili dati il che può essere un vero e proprio guaio se tali dati erano importanti e non avevi fatto un backup.

Utilizzo di Wondershare Data Recovery per recuperare i dati su un Mac

Wondershare Data Recovery

Recuperare i file cancellati o persi dal disco rigido di un computer può essere una grande seccatura, soprattutto se non hai una certa esperienza nella risoluzione dei problemi il tuo computer. Wondershare Data Recovery è un software per tutte quelle persone là fuori che, a causa della mancanza di esperienza o di tempo, non possono permettersi di effettuare un recupero di partizione per conto proprio. Wondershare Data Recovery consente all'utente di sedersi e di rilassarsi mentre fa tutto il recupero e il processo di recupero stesso. Wondershare Data Recovery può essere scaricato da https://www.wondershare.com/data-recovery/ . Una licenza di un anno può essere acquistata per appena $29.95, mentre una licenza a vita ti costerà appena $39,95. È compatibile con Windows Vista, 7, 8 e 8.1 insieme a MAC OS X 10.6 e 10.10 e offre compatibilità per tutta una serie di dispositivi come computer portatili, desktop e anche telecamere.

Download Win VersionDownload Mac Version

1. Scarica e installa il software Wondershare Data Recovery sul tuo computer portatile o sul computer. Una volta completata l'installazione, lancia Wondershare Data Recovery. Tu sarete automaticamente indirizzato alla modalità Wizard (guidata) il che consente anche di selezionare il tipo di dati che desideri recuperare. Seleziona i tipi di file che desideri recuperare secondo le tue necessità. Se, tuttavia, hai bisogno che tutti i tipi di dati vengano recuperati, seleziona semplicemente "Tutti i tipi di File" e fai clic su .

Wondershare Data Recovery 

2. Wondershare Data Recovery ti chiederà la posizione dove i tuoi dati potrebbero essere stati prima di averli cancellato/perso. Scegli l'opzione adatta dall'elenco di quelli forniti o semplicemente seleziona "Non ricordo" se non sei sicuro circa la posizione. Fai clic su "Avanti" per procedere.

Wondershare Data Recovery 

3. Successivamente, Wondershare Data Recovery ti chiederà di selezionare un tipo di scansione in base alle tue preferenze. Se desideri recuperare solo i file eliminati di recente, seleziona "Abilita Scansione Profonda", ma se desideri recuperare i file che puoi aver perso nel corso del tempo, vai all'opzione "Abilita Scansione RAW". Fai clic su "Avvio" per consentire al software di iniziare il processo di recupero dei file. Una volta che il software ha fatto il suo lavoro, sarà in grado di visualizzare in anteprima i file recuperati. È quindi possibile selezionare quelli che desideri ripristinare selezionandoli e scegliendo l'opzione "Ripristina".

Download Win VersionDownload Mac Version

Wondershare Data Recovery 

Come risolvere il problema "Partizione non riuscita" su Mac OS

Questo errore viene rilevato quando si tenta di partizionare un disco da Mac OS X.

Wondershare Data Recovery

Questo problema è dovuto, anche se sconosciuto, al fatto è che è disponibile una correzione semplice. Per sbarazzarsi del problema "Partizione non riuscita" su Mac OS, segui questi semplici passi:

  1. Riavvia il Mac in modalità Utente Singolo tenendo premuto Command+S durante l'avvio
  2. Al prompt dei comandi, digita: /sbin/fsck –fy
  3. Quando l'fsck è completo, digita "Esci" o "Riavvia" per riavviare il sistema
  4. Avvia il Mac come al solito, verificare il disco di nuovo in Utility Disco e la partizione come al solito.

PERCHÉ SCEGLIERE WONDERSHARE

100% SICURO
Un servizio attento privo di rischio e ha promesso
10+

ANNI DI DEVOZIONE

PROFESSIONALE
Anni di studio, personale qualificato e qualità garantita
200+

Paesi e regioni del mondo

RICONOSCIMENTO
Autorizzato dai grandi media e gli utenti di tutto il mondo
50 000 000+

Fedeli utenti