I Principali Problemi della Batteria dell’iPhone e Come Sbarazzarsene

1 Gioca solo quando puoi permettertelo

Tutti amiamo giocare sui nostri iPhone e perché non dovremmo?! È il migliore svago che c'è. Ma tieni a mente che i giochi sono la principale causa del prosciugarsi della batteria. Non ti stiamo suggerendo di disinstallare tutti i giochi dal tuo iPhone e iniziare ad usarlo solo per effettuare chiamate o recuperare alcune e-mail. Ma tieni sempre a mente la tua situazione e gioca solo quando sei pronto a mettere quel telefono in carica senza dover affrontare eventuali problemi in seguito.

2. Previeni l'Aggiornamento delle App in Background

L'aggiornamento delle app in background è, in effetti, una caratteristica molto intelligente, ma lo sapevi che ama mangiare batteria? Beh, ora lo sai. L'aggiornamento delle app in background deve tenere traccia del tempo che tendi ad usare una particolare applicazione e, quindi, aggiorna giusto prima di quel momento, quindi prosciuga la batteria. Disattivala per sfruttare al meglio la durata della tua batteria.

3. Disattiva gli Aggiornamenti Automatici delle App

Gli aggiornamenti automatici significa che ogni volta che è disponibile una nuova versione di un'app, l'iPhone l'aggiornerà per te. Una caratteristica utile, ma attinge all'energia della batteria. Se disattivi aggiornamenti automatici potresti avere un reale risparmio della batteria.

4. Disattiva i Suggerimenti delle App

I suggerimenti delle app tendono a guardare tantissimi dati relativi alla posizione e i consigli si basano su quel che le applicazioni possono trovare interessanti. Inutile dire che, questa funzione consuma anche una infinità di energia dalla batteria. Disattivala e sentirai una differenza visibile nelle prestazioni della batteria.

5. Riduci la Luminosità dello Schermo

Disattiva l'impostazione della luminosità automatica dello schermo e semplicemente ridurci la luminosità a un confortevole basso livello. In questo modo l'iPhone non sarebbe tenuta a gestire il livello di luminosità risparmiando per te una buona fetta della durata della batteria nel progresso.

6. Disattiva il Wi-Fi

A meno che tu non ne abbia bisogno, non accenderlo e sentirete la differenza nella durata della batteria quasi istantaneamente.

7. Trova i Killer della Batteria (iOS 8)

Utilizza la funzionalità di "uso della batteria" per individuare le applicazioni che maggiormente fanno uso della carica della batteria. Quindi sbarazzati di esse oppure utilizzale con cautela.

8. Disattiva gli Sfondi Dinamici

Gli sfondi dinamici senza dubbio conferiscono un aspetto fresco, ma hanno bisogno di una lunga durata della batteria per poter funzionare. Pertanto è meglio che li disattivi e usi quell'energia supplementare per fare qualcosa di produttivo.

9. Disattiva il Bluetooth

Proprio come il Wi-Fi, il Bluetooth deve essere attivato solo quando necessario. Mantenerlo sempre su "on" non solo è del tutto inutile, ma consuma anche tantissimo l'energia della batteria.

10. Spegni il LTE o i Dati del Cellulare

Il LTE è più intelligente rispetto al 3G, ma questo è vero solo quando hai buona ricezione del segnale. In caso di una ricezione di segnale scadente, il LTE assorbe tantissima energia dalla batteria come capita con il 3G così è solo meglio lasciarlo stare spento a meno che non ne hai necessità.

11. Riduci al Minimo il Recupero delle E-mail

Impostare l'opzione per il recupero delle e-mail in modo che verifichi la presenza di nuova posta dopo ogni ora o all'incirca, invece di ogni 5 o 10 minuti. Questo farà risparmiare una infinità di batteria riducendo l'accesso alla rete.

12. Utilizza in Modo Efficace il Blocco Automatico

Il Blocco automatico consente al tuo telefono di mettersi a dormire (sleep) dopo un certo lasso di tempo. Mentre si trova nella modalità sleep, l'iPhone assorbe meno energia dalla batteria. Pertanto, si consiglia di impostare il blocco automatico dopo 1-2 minuti di inattività.

13. Spegni il Tracciatore di Fitness (iOS 8)

Se non possiedi una fascia per il fitness, allora non c'è nulla che possa tracciare le tue attività di fitness tramite l'iPhone. Assorbe tantissima energia dalla batteria pertanto, disabilita questa funzione se non è realmente necessaria.

14. Disattiva i Servizi di Localizzazione

Se disattivi i servizi di localizzazione puoi risparmiare tantissima di batteria. Prova e vedi la differenza.

15. Disattiva l'AirDrop a Meno che Non lo Stai Utilizzando

L'AirDrop utilizza sia il Wi-Fi sia il Bluetooth, ognuna dei quali sottrae dell'energia alla batteria. Disattivalo e attivalo solo quando ne hai bisogno.

16. Non Caricare Automaticamente le Foto su iCloud

Disabilita l'auto caricamento e inizia a fare il backup manualmente sul computer o su iCloud. I caricamento automatici richiedono l'accesso alla rete scaricando la batteria.

17. Disabilita le Vibrazioni Non Necessarie

Una vibrazione ha bisogno di un motore per essere attivata e un motore succhia batteria. Pertanto, è consigliabile utilizzare un avviso, piuttosto che una vibrazione.

18. Scarica completamente la batteria prima di metterla in carica

Questo suggerimento non solo ti consente di estendere la potenza della tua batteria, ma è anche ottimo se vuoi allungare la durata della tua batteria. Aspetta che la batteria sia completamente scarica di collegare il dispositivo. Ciò manterrà la batteria sana per un lungo periodo di tempo.

19. Fai Cose che Sollecitano di Meno la Batteria

Evita di guardare un film o di utilizzare altre applicazioni di intrattenimento sul tuo iPhone mentre sei in una condizione in cui devi preservare la batteria.

20. Acquista una Batteria con Durata di Vita Estesa

Alcune aziende producono delle batterie con durata estesa, il che significa che durano in media più delle normali batterie dell'iPhone. Se la corrente della batteria è venuta meno, comprane una e segui i consigli dal n. 1 al n. 19 per ottenere il massimo.

Forse avete bisogno

Dr.Fone per iOS

Dr.Fone per iOS

(Recupero di dati)

Una soluzione completa per recuperare i cancellati contatti, messaggi, foto, note, ecc. da iPhone, iPad e iPod touch.

MobileTrans

MobileTrans

(Trasferimento di telefono)

Trasferisci contatti, messaggi di testo, registri delle chiamate, calendario, foto, musica, video e app tra iPhone, Android, WinPhone, telefoni Nokia (Symbian) e BlackBerry – con 1 clic!

PERCHÉ SCEGLIERE WONDERSHARE

100% SICURO
Un servizio attento privo di rischio e ha promesso
10+

ANNI DI DEVOZIONE

PROFESSIONALE
Anni di studio, personale qualificato e qualità garantita
200+

Paesi e regioni del mondo

RICONOSCIMENTO
Autorizzato dai grandi media e gli utenti di tutto il mondo
50 000 000+

Fedeli utenti