Come sostituire la batteria dell'iPhone 6 Plus/6/5s/5c/5/4s/4

Sostituzione della batteria dell'iPhone presso i negozi Apple o centri di assistenza autorizzati

L'Apple non addebiterà alcun costo per la sostituzione della batteria del tuo telefono se è in garanzia. Se hai optato per il prodotto AppleCare per proteggere il tuo telefono, puoi controllare i dettagli sulla copertura del portatile inserendo il numero di serie del telefono sul sito web della Apple.

Se il tuo telefono non è coperto dalla garanzia, visita il negozio della Apple per ottenere la sostituzione della batteria, oppure fai una richiesta di assistenza sul sito web della Apple. Se non c'è alcun negozio Apple store, puoi optare sia per un fornitore di servizi autorizzato Apple o centri assistenza di terze parti per ottenere la sostituzione della batteria del tuo telefono.

I tecnici effettueranno un test sulla batteria per assicurarsi che la batteria del telefono debba essere sostituita o se vi sia qualche altro problema nel telefono che sta prosciugando la batteria.

Prima di inviare il telefono per la sostituzione della batteria, si consiglia di fare il backup (sincronizza il tuo iPhone) del contenuto del telefono. I tecnici potrebbero ripristinare il tuo telefono durante la sostituzione della batteria.

Apple fa pagare 79 dollari per una batteria di ricambio, e questo costo è lo stesso per tutte le batterie dei modelli dell'iPhone. Se ordini online tramite il sito web della Apple, dovrai pagare le spese di spedizione di 6,95 dollari, oltre al previsto.

La sostituzione della batteria non richiede di certo una conoscenza da astrofisico, ma dovresti farlo solo se sei abbastanza entusiasta di farlo. Assicurati di aver fatto il backup dei contenuti dell'intero telefono.

Parte 1. Come sostituire la batteria dell'iPhone 6 e dell'iPhone 6 plus

Come accennato in precedenza, la sostituzione della batteria dell'iPhone non richiede di certo una conoscenza da astrofisico, ma dovresti avere qualche precedente esperienza nella sostituzione delle batterie del telefono.

In questa missione della sostituzione della batteria, hai bisogno di cacciavite a stella, di una piccola ventosa per tirare su lo schermo, il piccolo strumento di plastica per far leva, un asciugacapelli, un po' di colla e soprattutto, batteria di ricambio per l'iPhone 6.

Il processo per sostituire la batteria dell'iPhone 6 e dell'iPhone 6 plus è lo stesso anche se le batterie sono di dimensioni diverse.

In primo luogo, spegni il telefono. Guarda vicino alla porta lightning del telefono, dovresti vedere due piccole viti. Svitale con l'aiuto del cacciavite a stella.

ios-devices-to-motorola-phones-1

Ora la parte più delicata. Posiziona la ventosa vicino al tasto home del telefono, tieni il case del telefono cellulare con la mano e tira lentamente lo schermo con la ventosa.

ios-devices-to-motorola-phones-1

Una volta che inizia ad aprirsi, inserisci l'utensile di plastica per far leva nello spazio tra lo schermo e il case del telefono cellulare. Solleva lo schermo lentamente, ma assicurati che non si sollevi più di 90 gradi in modo da evitare di danneggiare i cavi del display.

ios-devices-to-motorola-phones-1

Rimuovi le viti dalla parte del montaggio dello schermo, togli (scollegare) i connettori dello schermo e quindi rimuovere il connettore della batteria da svitando le due viti che lo tengono.

La batteria è fissata al case del telefono cellulare con la colla (colla strisce nell'iPhone 6 plus), quindi dai in colpo con l'asciugacapelli sul retro della case del telefono. Una volta che sente che la colla si è ammorbidita, rimuovere la batteria lentamente con l'aiuto dello strumento di leva in plastica.

ios-devices-to-motorola-phones-1

Poi, finalmente, montare la nuova batteria nel telaio con colla o nastro biadesivo. Collega il connettore della batteria, rimetti le viti, collega i connettori dello schermo e chiudi il portatile reinstallando le ultime due viti situate nei pressi della porta lightning.

Parte 2. Come sostituire batteria dell'iPhone 5S/iPhone 5c/iPhone 5

Tieni pronto il piccolo attrezzo di plastica per la leva, la piccola ventosa, il cacciavite a stella e le strisce adesive prima di iniziare la missione. Assicurati di spegnere il telefono prima di iniziare l'apertura.

In primo luogo, svita le due viti situate accanto all'altoparlante.

ios-devices-to-motorola-phones-1

Quindi, posiziona la piccola ventosa sullo schermo, sopra il tasto home. Tiene il case del telefono e tira lentamente lo schermo con la ventosa.

Assicurati di non sollevare la parte dello schermo del telefono cellulare per più di 90 gradi.

ios-devices-to-motorola-phones-1

Oltre la batteria, dovresti vedere il suo connettore. Svita le due viti e rimuovi lentamente il connettore con l'aiuto della piccola leva di plastica.

ios-devices-to-motorola-phones-1

Dovresti vedere un manicotto di plastica accanto alla batteria. Tira questo manicotto lentamente per far uscire la batteria dal case. Infine, sostituisci la batteria e collega nuovamente il connettore. Rimetti le viti e preparati ad usare di nuovo il tuo iPhone!

Parte 3. Come sostituire la batteria dell'iPhone 4 e dell'iPhone 4S

I modelli dell'iPhone 4 e 4S hanno diversi tipi di batterie, ma la procedura di sostituzione è la stessa. È necessario lo stesso set di strumenti, una piccola leva di plastica, un cacciavite a stella e un cacciavite Philips #000.

Rimuovi le due viti che si trovano vicino alla zona del connettore.

ios-devices-to-motorola-phones-1

Quindi, spingi il pannello posteriore del telefono verso l'alto ed esso si sposterà.

Apri il telefono, svita la vite collegata al connettore della batteria e rimuovi delicatamente il connettore della batteria. L'iPhone 4 ha una vite, mentre l'iPhone 4 S ha due viti sul connettore.

ios-devices-to-motorola-phones-1

Utilizza lo strumento di apertura in plastica per rimuovere la batteria. Rimuoverla con cautela e sostituirla con una nuova!

Parte 4. Come sostituire la batteria dell'iPhone 3GS

Predisponi strumenti come graffetta, una ventosa, un cacciavite Philips #000, un cacciavite a stella e lo strumento di apertura in plastica (spudger).

Il primo passo è quello di rimuovere la scheda sim e quindi svitare le due viti situate accanto alla zona del connettore.

ios-devices-to-motorola-phones-1

Utilizzare la ventosa per tirare lentamente lo schermo, quindi, lo strumento di apertura in plastica per rimuovere i cavi che fissano il display con il bordo.

Ora arriva la parte più complicata. La batteria dell'iPhone 3GS si trova sotto la scheda logica. Quindi, è necessario aprire alcune viti e rimuovere i piccoli cavi collegati alla scheda con connettori.

ios-devices-to-motorola-phones-1

Devi sollevare la fotocamera dall'alloggiamento e spostarla delicatamente da una parte. Ricordati che la fotocamera non esce; rimane attaccata al bordo, quindi la puoi solo spostare da una parte.

ios-devices-to-motorola-phones-1

Quindi, rimuovi la scheda logica e rimuovi delicatamente la batteria con l'aiuto dello strumento di plastica. Infine, sostituisci la batteria e rimontare il tuo telefono!

PERCHÉ SCEGLIERE WONDERSHARE

100% SICURO
Un servizio attento privo di rischio e ha promesso
10+

ANNI DI DEVOZIONE

PROFESSIONALE
Anni di studio, personale qualificato e qualità garantita
200+

Paesi e regioni del mondo

RICONOSCIMENTO
Autorizzato dai grandi media e gli utenti di tutto il mondo
50 000 000+

Fedeli utenti