Guida Utente

Scarica Wondershare Dr.Fone per Android e installalo sul tuo computer. Poi segui la presente guida passo dopo passo per recuperare i contatti, messaggi, foto e video persi o cancellati dai tuoi dispositivi Android.

Passo 1. Collega il tuo dispositivo al PC

Dopo aver lanciato Dr.Fone Wondershare per Android, vedrai la finestra principale come sotto. Bisogna collegare il dispositivo Android al computer tramite un cavo USB.

dr.fone for android screenshot1

Nota: Sarebbe meglio collegare un solo dispositivo alla volta,e assicurarsi che proprio telefono Android sia supportato da Dr.Fone Wondershare per Android (controlla qui la lista).

Passo 2. Abilita il Debug USB

Devi adesso abilitare il Debug USB sul tuo dispositivo. Segui le istruzioni dettagliate che saranno visualizzate nel programma.

1) Per Android 2.3 o precedenti: Vai in "Impostazioni" < Clicca "Applicazioni" < Clicca "Sviluppo" < Seleziona "Debug USB"

dr.fone for android screenshot2

2) Per Android 3.0 fino a 4.1: Vai in "Impostazioni" < Clicca "Opzioni Sviluppatore" < Seleziona "Debug USB"

dr.fone for android screenshot3

3) Per Android 4.2 o successivo: Vai in "Impostazioni" < Clicca "Informazioni" < Pigia più volte su "Numero Build" fino a quando non apparirà il messaggio "Sei in modalità sviluppatore" < Ritorna in "Impostazioni" < Clicca "Opzioni Sviluppatore" < Seleziona "Debug USB"

dr.fone for android screenshot4

Passo 3. Inizia ad analizzare i dati sul tuo dispositivo

Una volta attivato il debug USB il programma si connetterà col tuo dispositivo. Clicca "Start" per avviare l'analisi dei dati del dispositivo..

dr.fone for android screenshot5

Nota: Per il dispositivo che Wondershare Dr.Fone per Android attualmente non supporta, potresti impostare USB Mass Storage sul tuo dispositivo per la scansione di foto, video, musica e documenti, o fare da solo il rooting al dispositivo (se non c'è alcuna opzione di USB Mass Storage). Tutti i dispositivi Android radicati sono ben supportati.

Se fai il rooting prima al tuo dispositivo, devi concedere l'autorizzazione al programma Superuser sullo schermo del tuo dispositivo prima della scansione. Fai clic su "Consenti" quando il messaggio appare sullo schermo del tuo dispositivo. Poi torna al tuo computer e clicca su "Avvivare" nella schermata del programma per il dispositivo di scansione.

dr.fone for android screenshot6

Nota: Se il programma non fa la scansione dopo che hai cliccato su "Permetti" sul tuo cellulare, verifica nuovamente il dispositivo. Alcuni infatti mostrano il pulsante "Permetti" più volte. Clicca su esso finchè non appare nuovamente o finchè inizia la scansione.

Passo 4. Seleziona i tipi di file da scansionare

Per risparmiare tempo per il processo di scansione, fai clic su "Avanti", ti verrà chiesto di selezionare i tipi di file: foto, video, messaggi, contatti, ecc. per la scansione. Controllare quello che hai bisogno di recuperare dal tuo dispositivo. Naturalmente, è comunque possibile scegliere "Seleziona tutto".

dr.fone for android screenshot7

Dopo di che, nella nuova finestra pop-up, puoi selezionare la scansione per i "file eliminati" o "tutti i file" in Modalità Standard o Avanzata. Sta a te decidere.

dr.fone for android screenshot8

Durante il processo di scansione, per favore non scollegare il dispositivo.

dr.fone for android screenshot9

Passo 5. Anteprima e Recupero

La scansione richiederà un po' di tempo. Dopo di che, puoi vedere in anteprima tutti i dati recuperabili trovati nel risultato della scansione uno ad uno. In realtà, gli attuali messaggi, contatti, foto, video e documenti vengono anche analizzati nel risultato. Gli SMS e i contatti cancellati sono mostrati in rosso. Puoi separarli dal colore.

Dopo l'anteprima, contrassegna quelli che vuoi e clicca "Recupera" per salvarli sul tuo computer. Per quanto riguarda i contatti, li puoi salvare in formato CSV, vCard o formato HTML; per i messaggi, li puoi salvare in formato CSV o HTML.

dr.fone for android screenshot9

Forse avete bisogno

MobileTrans

MobileTrans

Il software più veloce,semplice e sicuro al mondo per il recupero dati su Android ti permette di recuperare contatti persi,messaggi di testo, immagini,etc.

MobileGo per Android

MobileGo per Android

Il software più veloce,semplice e sicuro al mondo per il recupero dati su Android ti permette di recuperare contatti persi,messaggi di testo, immagini,etc.

Consigli e suggerimenti

Recupero Android: Come Recuperare i file Cancellati su Android
Come recuperare documenti persi
Come Recuperare Files dal cellulare
Un modo per recuperare le foto dalla fotocamera Nikon
Sony Photo Recovery: Recuperare foto da fotocamere Sony
Un Modo Semplice per Recuperare Messaggi Cancellati da Telefoni Android
Wondershare Dr.Fone per Android

Il 1° Data Recovery Software per Smartphone Android.

PERCHÉ SCEGLIERE WONDERSHARE

100% SICURO
Un servizio attento privo di rischio e ha promesso
10+

ANNI DI DEVOZIONE

PROFESSIONALE
Anni di studio, personale qualificato e qualità garantita
200+

Paesi e regioni del mondo

RICONOSCIMENTO
Autorizzato dai grandi media e gli utenti di tutto il mondo
50 000 000+

Fedeli utenti