Che cos’è formato MP4

Che cos'è formato MP4?

converting MP4

MP4 è la forma abbreviata di MPEG -4 Part 14. Inoltre, può essere riferito a H.264/MPEG-4 AVC (Advanced Video Coding). È un contenitore formato multimediale specificato come parte di MPEG - 4. MPEG - 4 è uno standard per un insieme di formati di codifica video e audio. MP4 è principalmente utilizzato per memorizzare l'audio digitale e flussi video digitali. Ed è anche utilizzato per memorizzare altri dati come immagini e sottotitoli. In piu' c'e', che contiene contenuti avanzati come i menu, la grafica 3D e interattività dell'utente ecc per comprimere i video MP4 e tracce audio con metodo di compressione separata. Le tracce video possono essere compressi sia con MPEG -4 o codici video H.264, e le tracce audio vengono compressi con i codici AAC.

Come usare al massimo MP4

MP4 è molto popolare, fornendo mezzi radiotelevisivi più rapidi e di qualità superiore. Dopo il successo nel 1999, è stato considerato come il gold standard per tutti i tipi di applicazioni broadcast e fumanti online. I programmatori sono stati in grado di utilizzarlo facilmente in varie applicazioni e siti web. Gli uomini d'affari lo usavano come un ottimo strumento di vendita e di marketing, mentre gli utenti comuni domestici lo usavano anche per fare i propri file Media in formato MP4. Naturalmente, ci sono molti altri modi per godere i benefici del formato MP4. Ad esempio, i video MP4 possono essere archiviati in un disco rigido e inviati ad altri via email per la condivisione.

Come riprodurre i file MP4

converting MP4

Per riprodurre i file MP4 senza problemi, ci sono tre cose diverse, è necessario avere, uno splitter che viene utilizzato per accedere ai dati audio e video, un decoder e un lettore Media. Per gli utenti di Windows, il software di riproduzione integrato, Windows Media Player, non è possibile riprodurre i file MP4 sul proprio appena uscito dalla scatola. Così deve essere fatto qualche ritocco necessario. Dopo di che, si può "dividere" il file MP4 per accedere ai dati video e audio, e cosi' è in grado di decodificare i flussi audio e video e riprodurre il file.

Naturalmente, ci sono tanti potenti lettori multimediali che vengono con il supporto nativo per riprodurre file MP4, ad esempio VLC. Si tratta di un lettore multimediale gratuito e multipiattaforma. Non solo è possibile riprodurre i file MP4 su Windows e Mac, ma con esso anche tu sei in grado di usarlo per gestire WMV, MKV, M4V, FLV, AVI, MOV, AVCHD, MTS, M2TS, VOB, MP3 e altro ancora.

Come convertire i file MP4

File MP4 possono essere supportati da tante applicazioni come QuickTime e una varietà di dispositivi hardware, come ad esempio Microsoft Zune lettore multimediale portatile ecc. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, si può probabilmente affrontare un problema di incompatibilità MP4. Per gestire questa situazione, per quando non si può usare MP4 su un dispositivo o un'applicazione, è necessario convertire MP4 in un formato compatibile con un grande Convertitore Video (Convertitore Video per Mac) .

Scarica Versione WinScarica Versione Mac

1.Aggiungere i video MP4 al convertitore video

Vai su " Converti" scheda, e nel sottomenu, selezionare l'opzione "Aggiungi file". A questo punto, è possibile sfogliare il computer. Basta passare alla piega dove sono i file MP4, quindi selezionare quelli che si desidera importare a questa applicazione.

converting MP4

2.Scegliere un formato di uscita (output) desiderato

Sul pannello Formato di output, basta cliccare su " Formato" icona dell'immagine per aprire l'elenco formato di output. Qui, si vedranno quasi tutti i formati popolari o dispositivi che sono ordinati in diverse categorie. Basta scegliere uno in base alle vostre necessità.

converting MP4

3.(Opzionale) Modificare i file MP4

Selezionare la voce video, fare clic sul pulsante "Modifica", si aprirà l'interfaccia di sotto, il quale è a due finestre di anteprima in tempo reale per vedere le differenze prima e dopo la modifica dei video.

Coltivazione: Personalizzare la dimensione del frame ( 16:9, 4:3 ecc) e tagliare i margini neri dei video.

Effetto: Impostare la luminosità, contrasto, saturazione, amplificatore del video e applicare stili e effetti diversi (Griggio, Rilievo, Negativo, ecc.)

Watermark: Aggiungere immagini o filigrana di testo al video MP4.

Sottotitoli: Attivare i sottotitoli in plug -in o sottotitoli personalizzati.

converting MP4

4.Iniziare la conversione MP4

Fare clic su "Converti" per avviare la conversione in MP4 per il formato desiderato. Quando la conversione è fatta, fare clic su "Apri cartella" per trovare i file di output. Ora, è possibile trasferire i file convertiti ai dispositivi o applicazioni etc per usarli.

Scarica Versione WinScarica Versione Mac

Forse avete bisogno

Video Converter Ultimate(Mac)

Video Converter Ultimate(Mac)

Utilizza questa completa cassetta degli video tutto-in-uno per convertire, modificare, migliorare, scaricare, masterizzare, organizzare, catturare e riprodurre qualsiasi video sul tuo Mac.

PERCHÉ SCEGLIERE WONDERSHARE

100% SICURO
Un servizio attento privo di rischio e ha promesso
10+

ANNI DI DEVOZIONE

PROFESSIONALE
Anni di studio, personale qualificato e qualità garantita
200+

Paesi e regioni del mondo

RICONOSCIMENTO
Autorizzato dai grandi media e gli utenti di tutto il mondo
50 000 000+

Fedeli utenti