Wondershare PDF Editor

Guida Utente

Come Creare un File PDF Standard per le Aziende

Nel menu Home, puoi vedere 2 optizioni: Da file e Combina.

Creare un file PDF da un singolo documento: se devi salvare un singolo documento come file PDF, fai clic su From Files. Ed allora Wondershare PDF Editor lo aprirà come file PDF automaticamente. Basta salvarlo sul tuo computer.
Combinare una serie a di file in un unico PDF file: se prevedi di combinare diversi tipi di file in un unico file PDF, dovresti fare clic su Combina. E quindi nella finestra delle spunte, clic su Aggiungi Files per importare i file e clic su Combina al margine della finestra. Qui sei in grado di importare immagini, documenti Word, pagine web, file di testo, eccetera, ogni file che puoi aprire sul tuo computer.

Edit text

Nota:In alto a destra, puoi vedere Qualità documento. Nell'elenco a discesa, puoi scegliere la qualità del file PDF adatta per la condivisione su Internet, per l'ufficio o stampare.

 

Come Modificare/Inserire il testo PDF

Modificare Testo: Nella barra menu, clic su Home > Modifica, quindi fai clic su qualsiasi testo nel documento e apparirà un cursore. Aggiunta di Testo nella barra degli strumenti e quindi fai clic su qualsiasi area della pagina, puoi aggiungere testo nel file PDF. Un pannello di controllo verrà visualizzato in alto a destra sotto la barra menu. Qui puoi regolare la dimensione del carattere, del colore e applicare o rimuovere gli stili grassetto o corsivo.

Aggiungere Testo: Nella barra menu, clic su Modifica > Aggiunta diTesto e fai clic ovunque nel documento per rivelare una casella di testo.

Edit text

 

Come Modificare/Inserire Immagini e Grafica

Modificare una Immagine: Nella barra menu, clic su MODIFICA > Modifica, e quindi fai clic sull'immagine che desideri modificare. Ora una selezione, sei in grado di trascinare l'immagine per la pagina, regolare manualmente le dimensioni, eliminarla, o copiarla e incollarla in una nuova posizione.

Aggiungere una Immagine: Nella barra menu, clic su MODIFICA> Aggiunta di Immagine, quindi appare una finestra pop up. Sfoglia i file del computer per l'immagine desiderata, fai clic su Open e l'immagine verrà visualizzata nel documento.

Edit image

 

Come Convertire PDF in Word/Excel/PPT/RTF

Convertire file PDF in altri formati: Nella barra menu, clic su Home, e quindi fai clic su una delle opzioni multiple: In Word,In Excel,In PowerPoint,In Immagine,In Testo,in Altro (HTML, EPUB, RTF).

Convert PDF Files

Dopo aver scelto un tipo di file, verrà visualizzata una finestra popup. Per impostazione predefinita, i file PDF che hai aperto con PDF Editor si aggiungeranno a questa finestra. Se desideri convertire anche altri file PDF, sei in grado di aggiungere i file PDF facendo clic su Aggiungi Files. E quindi fai clic su Converti per iniziare il processo di conversione.

Convert PDF Files

Nota:Come vedi, in alto a destra, c'è un'opzione Attiva OCR. Se hai aggiunto file PDF digitalizzato basato su immagine, si prega di controllarlo prima e fai clic Seleziona Lingua per selezionare la lingua giusta per il file PDF.

 

Come Eseguire l'OCR di Documenti PDF Scansionati

Per aiutare gli utenti ad editare e a convertire i file PDF scansionati, Wondershare ha rilasciato un plug-in OCR per Wondershare PDF Editor. Poiché non è un must per ogni utente, così abbiamo separato la funzionalità OCR dal Wondershare PDF Editor, rendendolo un plug-in per gli utenti che ne hanno bisogno. Qui di seguito ci sono i semplici passi su come eseguire l'OCR su file PDF scansionati sul registrato Wondershare PDF Editoritor.

Annotate PDF Files

Passo 1. Acquistare il plug-in Wondershare PDF Editor OCR. Wondershare PDF Editor OCR plug-in è una parte separata per Wondershare PDF Editor registrati. Funziona solo su Wondershare PDF Editor. Per attivarlo, la prima cosa da fare è cliccare sul pulsante OCR nel menu Editor PDF Wondershare menu per comprarlo.

Passo 2. Scaricare e installare il plug-in Wondershare PDF Editor OCR. Dopo aver acquistato l'OCR plug-in, riceverai immediatamente una e-mail. Nella e-mail, viene fornito il link per il download del plug-in OCR. Basta cliccare per scaricare e installare il plug-in OCR su Wondershare PDF Editor

Annotate PDF Files

Passo 3. Attivare la funzionalità OCR. Dopo aver installato il plug-in OCR, si prega di inserire il proprio codice giunto con l'e-mail e di registrazione licenza che hai ricevuto via e-mail per registrare il plug-in. Dopo che avrai fatta questa operazione, l'OCR è abilitato. E poi qualsiasi scansione PDF che hai o ti verrà aperta nell'Editor di PDF di Wondershare sarà selezionabile e modificabile.

Annotate PDF Files

 

Come Annotare i i file PDF

Tutti gli strumenti commenti e marcatura sono nel ANNOTAZTONE menu.

Inserimento di Sticky Notes: Clic sull'icona Sticky Notes . Quindi clic in un qualsiasi punto del documento dove desideri inserire la nota. Verrà visualizzata una casella di testo giallo, dove puoi accedere al tuo commento per la revisione successiva con un clic.

Text Box, Sottolineato & Barra: Scegli lo strumento nella barra degli strumenti e quindi trascinalo sopra il testo.

Timbro:Per dichiarare uno status del file PDF, puoi fai clic su Timbro e aggiungere timbri pronti che ti offre Wondershare PDF Editor oppure il timbro che hai creato. Tu puoi importare rapidamente l'immagine della tua firma scritta a mano come un timbro per firmare rapidamente il file PDF.

Disegna Markups: Ci sono sette opzioni disponibili di forme markup: linea, poligono, ellisse, forma libero, rettangolo, freccia e nuvola. Fai clic su un'opzione e quindi fai clic su quello che desideri disegnare nel documento. Dopo aver terminato la forma del disegno, fai doppio clic per rivelare la casella di testo per chiarire eventuali correzioni con un commento.

merge PDFs

 

Come Dividere i file PDF e Gestire le Pagine

Dividere File: Clic su Split nel menu MODIFICA . Quando viene visualizzata una finestra popup, specifica il numero di pagine (file PDF separati) in cui desideri dividere il documento. Quindi seleziona la cartella di output per salvare i nuovi file. Fai clic su OK.

Cancellare Pagina: Clic su Elimina e una finestra pop-up apparirà. Seleziona un intervallo di pagine da eliminare, quindi fai clic su OK per eliminare le pagine.

Estrarre Pagina: Apri le pagine selezionate in una finestra separata, fai clic Estrai sulla pagina da estrarre e una finestra popup visualizzerà la pagina. Seleziona un intervallo di pagine da estrarre, quindi scegli OK per estrarre le pagine. Le pagine estratte si apriranno in una finestra separata.

Raggruppa Pagine: Clic su Crop Page e trascina il cursore per il raggruppamento sopra la zona che vuoi tenere. Un campo grigio coprirà l'area in eccesso che verrà scartata.

OCR Scanned PDF

 

Come Comprimere un File PDF

Ora Wondershare PDF Editor è dotato di una funzione nuova – la riduzione delle dimensioni del file PDF. Ristringerà le immagini incorporate e rimuoverà altri dati inutili. Per comprimere un file PDF, apri il menu FILE. Clic su Ottimizza. Da qui puoi comprimere il file PDF in modo che sia adatto all'utilizzo sul web, in ufficio, o per essere stampato stampare. Se preferisci comprimerlo come preferisci, puoi cliccare su Personalizza per impostare le preferenze per la compressione.

fill in PDF form

 

Come Compilare un Modulo PDF

per aprire il modulo PDF che stai andando a compilare. Per impostazione predefinita, Wondershare PDF Editor rileverà i campi del modulo interattivo se non c'è ne sta uno. Quindi, fai clic sui campi del tipo di testo o basta fai clic per selezionare le opzioni.

Create PDF Form

 

Come Creare un Modulo PDF da un Modello

Wondershare PDF Editor supporta la creazione di forma sia da zero sia da modelli. Per risparmiare tempo, suggeriamo di creare moduli PDF da modelli, perché ci vuole sempre molto tempo per creare un modulo PDF da zero. La parte seguente è su come utilizzare un modello per creare il proprio form PDF.

Passo 1. Apri il tuo form. Fai clic sul menu MODULI su Wondershare PDF Editor per aprire il tuo modulo PDF. Scegli the Form dal Menu per rivelare tutte le opzioni. Da qui, vedrai un'opzione Modifica Form. Fai clic per attivare la funzionalità di editing.

Passo 2. Crea un modulo PDF con campi interattivi. Come vedi, 7 tipi di campi interattivi sono forniti per te. Con loro, creerai una grande forma in base alle tue esigenze.

Create PDF Form

Per aggiungere un campo interattivo in una forma, fai clic sul campo interattivo sulla barra degli strumenti. E quindi sposta il mouse sul form PDF dove desideri aggiungere e disegnare il campo. Dopo aver piazzato il campo interattivo, fai doppio clic su di esso per rivelare la finestra di dialogo Proprietà in cui sarai in grado di nominare il campo, personalizzarne l'aspetto, convalidare la risposta e calcolare dati.

Create PDF Form

Potrebbe ancora servirti