christmas

Come Recuperare SMS Cancellati da Galaxy S3 Mini

Come recuperare SMS cancellati da Galaxy SIII Mini?

Al giorno d'oggi, ci sono sempre più strumenti di recupero di messaggi per i dispositivi iOS, mentre quelli per i dispositivi Android non sono ancora molti. La maggior parte degli strumenti di recupero per Android può permettere solo di recuperare foto, video e audio, ma non messaggi e contatti. Questa guida ti spiega come recuperare i messaggi cancellati dal Galaxy SIII Mini.

Recuperare messaggi cancellati da Galaxy S3 Mini

Prima di tutto, occorre uno strumento di recupero SMS per Android: Wondershare Dr.Fone per Android, primo software di recupero dati Android al mondo che permette di recuperare i messaggi, contatti, foto e i video da un sacco di dispositivi Android. Per i messaggi sul tuo Samsung Galaxy S3 Mini, puoi utilizzare questo software per recuperarli in pochi passi. Puoi anche recuperare i contatti, foto e video dal tuo Galaxy SIII Mini, se vuoi.

Scarica la versione di prova di Galaxy S3 Mini SMS Recovery Software da qui sotto:

Download Versione Windows

Nota: Hai bisogno di fare il root al tuo Galaxy S3 Mini prima di effettuare il recupero con Wondershare Dr.Fone per Android.

Step 1. Avviare il programma sul computer

Installa ed esegui il programma sul tuo computer dopo averlo scaricato. Apparirà la seguente finestra.

samsung galaxy s3 mini recupero sms

Step 2. Collegare il tuo Galaxy S3 Mini (debug USB)

Collega poi il tuo Galaxy S3 al computer via cavo. Quando apparirà la seguente schermata, hai bisogno di attivare il debug USB sul tuo dispositivo.

recuperare sms da samsung galaxy s3 mini

1) Per Android 2.3 o precedente: Vai in "Impostazioni" < Clicca "Applicazioni" < Clicca "Sviluppo" < Seleziona "Debug USB"
2) Per Android 3.0 - 4.1: Vai in "Impostazioni" < Clicca "Opzioni Sviluppatore" < Seleziona "Debug USB"
3) Per Android 4.2 o successivi: Vai in "Impostazioni" < Clicca "Info Dispositivo" < Clicca "Numero Versione" diverse volte fino a quando si ottiene il messaggio "Sei in modalita sviluppatore" < Ritorna a "Impostazioni" < Clicca "Opzioni Sviluppatore" < Seleziona "Debug USB"

Step 3. Scansionare il tuo Galaxy S3 Mini

Una volta attivato il debug USB sul tuo Galaxy S3 Mini, collegalo al computer di nuovo. Poi vedrai la finestra di Wondershare Dr.Fone per Android qui sotto. Clicca "Avvia" per iniziare la scansione.

samsung galaxy s3 mini recupero messaggi

L'analisi dei dati terminerà in pochi secondi, e poi clicca sul pulsante "Consenti" sullo schermo del dispositivo. Poi dal tuo computer clicca su "Avvia" sulla finestra del programma per far eseguire la scansione del dispositivo per i messaggi eliminati.

recupero sms da galaxy s3 mini

Step 4. Anteprima e recupero messaggi da Galaxy S3 Mini

La scansione durerà per un breve periodo. Quando finisce, otterrai i risultati della scansione nel programma. Qui, potrai visualizzare in anteprima i messaggi trovati dal tuo Galaxy S3 Mini, così come contatti, foto posta e video. Scegli ciò che vuoi e clicca su "Recupera" per salvarli sul computer.

samsung galaxy s3 mini recupero messaggi

Nota: puoi notare che i messaggi vengono evidenziati con due tipi di colori. Uno nero e l'altro è arancione. Vale a dire, quelli arancioni sono quelli eliminati, mentre quelli neri sono quelli ancora esistenti sul dispositivo. Puoi utilizzare il pulsante in alto e separarli se vuoi: visualizzare solo gli elementi eliminati.

Scarica la versione di prova del programma:

Download Versione Windows