Recuperare Password Gmail Dimenticata

"Ho dimenticato la password di Gmail e ho bisogno di accedere alla posta con urgenza!" Niente timore. Ci sono 2 modi per poter recuperare la password di Gmail!

1. Password Gmail Dimenticata? Google ti aiuta a recuperarla

 Innanzitutto vai sulla pagina di login di Gmail e clicca in basso dove c'è scritto "Non riesci ad accedere al tuo account?"
forgot gmail password

Poi seleziona il problema che hai: Ho dimenticato la mia password. A questo punto inserisci il tuo username che solitamente è l'indirizzo di Gmail o un altro indirizzo associato al tuo account.
A questo punto scrivi il codice captcha per continuare e inviare la richiesta.
Ultimo passo, vedrai 3 opzioni per recuperare la password di Gmail dimenticata: potrai richiedere un codice di verifica sul tuo cellulare, o ricevere un SMS o chiamata, rispondere alla domanda di sicurezza oppure ottenere un link per resettare la password direttamente al tuo indirizzo email secondario.

Recuperare Password di Gmail con Gmail password finder

Se non riesci a recuperare la password di Gmail con i suggerimenti sopra riportati, c'è ancora una possibilità: quella di utilizzare un programma specifico come Wondershare PowerSuite Golden 2012. C'è da dire che nel momento in cui si fa il login su Gmail, la password viene memorizzata dai registri del tuo computer, sull hard disk. Questo programma è in grado di andare a trovare la tua password di Gmail proprio in questi registri in soli 3 passaggi. Funziona su tutti i sistemi Windows.

Info su Wondershare PowerSuite Golden 2012

Step1. Avvia il programma e vai nella sezione password/key finder

Installa e avvia il programma sul tuo computer, poi vai nel menu Password & Key Finder. Vedrai una schermata come quella qui sotto. Clicca "Password Finder" per ricercare la password di Gmail.

forgot my gmail password

Step2. Seleziona "Gmail/Google Talk password"

Questo programma consente di ricercare password di varie applicazioni e programmi come Windows Live ID, Outlook, Access Password, Gmail, Yahoo mail, ecc.. Nel nostro caso selezioniamo "Gmail/Google Talk Password", e poi clicchiamo in basso su "Next".

forgot my gmail password

Step3. Recupero Password Gmail

Congratulazioni! La tua password Gmail verrà visualizzata al centro della finestra del programma e potrai esportarla sul tuo computer.

i forgot my gmail password

Nota: Non è legale recuperare password di Gmail d altri, se non hai il permesso esplicito. Questo programma è progettato SOLO per consentire agli utenti di recuperare la propria password di Gmail.

 

Maggiori info su Wondershare Powersuite 2012

 

Related Articles